1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione del libro di Aida Panaro "Cuore di drago"

Sabato 18 aprile 2015 alle ore 17.30 al Complesso San Severo al Pendino in via Duomo a Napoli, si presenta il libro di Aida Panaro "Cuore di drago" (Grauseditore). Intervengono: Claudio Canzanella, Antonio Vitale, Marco Martone, Imma Amato. Letture a cura di Duilio Antonio Vaccari e Diego Sommaripa.
Locandina dell'evento

Poesie per la vita. Per superare un momento difficile, per raccontare una donna e i suoi risvolti, le sue cicatrici.

Una serie di poesie di chiara impronta autobiografica, offre uno squarcio della "dimensione donna" facendosi portavoce del dolore e del vuoto che contraddistinguono tratti del percorso emotivo di ogni individuo.

Eppure il flusso di pensieri, articolato in riflessioni apparentemente scollegate, si traduce in un inno alla vita che, a dispetto delle avversità e delle contingenze negative, riesce a regalare irripetibili emozioni attraverso la forza dell'amore, della fede e della consapevolezza.

Aida Panaro nasce a Napoli e nella stessa città, da circa trent'anni, svolge l'attività di consulente assicurativo. Sin da adolescente ama la poesia e la letteratura ed ogni forma espressiva di arte.

La sua prima raccolta Amore. Come soluzione viene pubblicata qualche anno fa ed il suo ricavato viene devoluto alla Lega del Filo d'oro. Il tema che conduce dal primo al secondo libro è l'amore, amore come nostalgia, tenerezza, comprensione. amore per un luogo, un amico, un compagno.

Ed, ancora, amore come passione, indifferenza e solitudine. Sono queste le linee che ritroviamo anche in questa seconda raccolta, con la differenza che alla fine un breve ed intenso diario personale descrive ed approfondisce il momento della creazione di questa raccolta, aggiungendo che questo sentimento è anche in una "meravigliosa quotidianità".

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO