1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Seconda edizione del concorso "Città e Lavoro. Le MIEidee"

 
 
 
L'Associazione Culturale "Italia Orienta" e l'Ordine dei Giornalisti della Regione Campania con il patrocinio degli Assessorati all'Istruzione del Comune di Napoli e della Regione Campania, lanciano la seconda edizione del bando di concorso dal titolo "Città e lavoro. Le MIE idee" rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Campania che si prefigge l'obiettivo di diffondere la partecipazione attiva e il protagonismo giovanile.
Le Istituzioni Scolastiche che intendono partecipare al presente bando devono inviare il materiale elaborato corredandolo dell'allegato A (domanda di partecipazione) entro e non oltre il 16 ottobre 2014 all'Associazione Italia Orienta, Piazza dell'Enciclopedia Italiana, 50 Roma e via posta elettronica a segreteria@italiaorienta.it avendo cura di inserire nell'oggetto la seguente dicitura: partecipazione concorso "Città e Lavoro. Le mie idee".
Due i temi: il lavoro e vivere la città (spazi di espressione e socializzazione) e due le sezioni: elaborati di scrittura creativa: (racconti, romanzi brevi, poesie) e prodotti multimediali.
I premi prevedono l'assegnazione di quattro borse di studio dell'importo di 250 euro ciascuna. E' prevista inoltre una menzione speciale da parte dell'Assessorato all'Istruzione del Comune di Napoli per la proposta più originale e allo stesso tempo rappresentativa e attuabile sul tema dell'istruzione e dell'educazione. La premiazione avverrà l'11 novembre durante l'inaugurazione della XV edizione di OrientaSud, il Salone delle Opportunità che si terrà presso la Mostra d'Oltremare di Napoli sempre ad ingresso gratuito previa registrazione tramite la piattaforma www.orientasud.it.
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO