1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concessione di contributi a favore delle reti di impresa operanti nel settore del turismo

Logo Mibact

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) ha emanato un bando per promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese turistiche attraverso lo strumento delle reti di impresa, con l'obiettivo di supportare i processi di riorganizzazione della filiera turistica, migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto e incoraggiare gli investimenti per accrescere la capacità competitiva e innovativa dell'imprenditorialità turistica nazionale, in particolare sui mercati esteri. Possono presentare proposte:

 
 
  1. Raggruppamenti di piccole e micro imprese con forma giuridica di "contratto di rete" di cui all'art. 3, commi 4 ter e seguenti del decreto-legge n. 5/2009 e successive modifiche e integrazioni;
  2. Raggruppamenti di piccole e micro imprese che potranno assumere la forma giuridica di A.T.I (Associazioni Temporanee di Imprese costituite o ancora da costituire), Consorzi e società consortili costituiti anche in forma cooperativa.
 
Il finanziamento sarà concesso a fondo perduto nel rispetto del regime degli aiuti "de minimis". La dotazione finanziaria complessiva è pari a 8.000.000,00 di Euro. L'importo concedibile è fissato in 200.000,00 Euro per ciascun progetto di rete. Non saranno ritenuti ammissibili progetti di rete che prevedono una spesa totale ammissibile inferiore a 400.000,00 Euro.
 
Le domande di agevolazione potranno essere presentate entro e non oltre il 9 maggio 2014.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO