1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

D2D: Personal branding e web opportunity a Napoli il 13 marzo

Interventi formativi dedicati alle donne

loghi
 
Giovedì 13 marzo a Napoli, Wister e Stati Generali dell'Innovazione, con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione di istituzioni e associazioni, organizzano il terzo Learning Meeting gratuito ad iscrizione obbligatoria su "Personal branding e Web opportunity", che si terrà presso il CEICC - Centro Europeo di informazione Cultura Cittadinanza in Via Partenope, 36.
Le professioniste della rete Wister (Women for Intelligent and Smart TERritories), insieme alle associazioni coinvolte e alle testimonianze che si alterneranno nel corso della giornata, introdurranno l'arte di "raccontare" se stessi e i propri territori con l'utilizzo delle competenze digitali quali ingredienti indispensabili per valorizzare lo sviluppo del capitale umano e incrementare le occasioni di relazioni sociali, lavoro e crescita nel nostro paese.
La giornata formativa, rivolta a donne e uomini, offrirà scenari, strumenti e testimonianze delle potenzialità di utilizzo dei social network e delle strategie di comunicazione e marketing che occorrono per rendere efficace il proprio Brand.
D2D: Personal branding e web opportunity
clicca per ingrandire
 
Il 50% delle opportunità lavorative nasce grazie al proprio network.
Il 2% del PIL è la percentuale di un impatto diretto dell'Internet economy sull'economia italiana.
700 mila posti di lavoro sono previsti entro il 2015 nell'ambito dell'ICT in Europa
Alla luce di questi dati si rende necessario aumentare la consapevolezza della necessità di possedere competenze digitali e, come dichiara Flavia Marzano, presidente di Stati Generali dell'Innovazione e ideatrice della rete Wister . "Gli interventi formativo-informativi sono il nostro modo per condividere e diffondere la conoscenza della rete, per fare digital literacy".
Energia, curiosità e positività caratterizzeranno gli interventi presentati da Laura Gramuglia.
Per seguire e commentare l'evento su Twitter utilizzare gli hashtag: #d2dnapoli e #wister
La diretta in streaming sarà curata dal media partner Road TV Italia.

Per ulteriori informazioni, visita il sito Web di Wister.it o contattaci a info@wister.it.
 
 
La rete Wister
WISTER (Women for Intelligent and Smart TERritories) è una rete di donne nata nel luglio 2012, sviluppata dopo un intervento a Smart City Exhibition di Bologna nell'ottobre 2012 e presentata ufficialmente nel maggio 2013 a Forum PA.
WISTER è parte di Stati Generali dell'Innovazione (
http://www.statigeneralinnovazione.it), associazione di movimenti, aziende, associazioni e cittadini convinti che le migliori opportunità di crescita per il nostro Paese sono offerte dalla creatività dei giovani, dal riconoscimento del merito, dall'abbattimento del digital divide, dal rinnovamento dello Stato attraverso l'Open Government.
Obiettivo specifico della rete WISTER SGI è promuovere politiche dell'innovazione sensibili alle differenze, a partire da quelle di genere. Riconoscere e integrare i bisogni, gli interessi e le competenze delle donne nella ricerca, nei progetti e nei dibattiti sull'innovazione; promuovere attività per colmare il digital divide di genere, per supportare le start up femminili, per aumentare la presenza di donne nei percorsi di studio e nelle carriere ICT. Insomma per migliorare le sinergie tra innovazione sociale e tecnologica. Questo il contesto in cui si sono sviluppate le tante iniziative come i Learning Meeting di cui la Rete WISTER SGI è autrice e protagonista.
 
loghi
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO