1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"7 pollici e... 45 mani d'artista"

Spazio dedicato all'esposizione dell'arte emergente campana

 
"7 pollici e... 45 mani d'artista"

28 giugno - ore 11,30 Sala Conferenze del PAN

"Nell'ambito della Mostra "45 ART - l'Arte a 45 giri" che si terrà dal 14 luglio al 9 settembre, al PAN, a 45 artisti selezionati dalla gallery regionale "Chiamata alle arti" - per le categorie pittura, disegno, arte digitale o fotografia - sarà richiesto di realizzare un'opera ispirata alle cover dei vecchi dischi a microsolco utilizzando come supporto un disco della dimensione di 7 pollici.

I supporti, in vinile trasparente, saranno forniti dall'organizzazione della Mostra e consegnati agli artisti nel corso del briefing organizzativo che si terrà Giovedì 28 giugno alle ore 11,30,nella sala conferenze del PAN.

L'opportunità si arricchisce anche di un'ulteriore possibilità di esposizione riservata ai 45 artisti scelti: pittori e disegnatori saranno infatti chiamati anche alla realizzazione di un'opera in estemporanea durante l'evento vernissage del 14 luglio,inaugurazione della Mostra "45 ART - l'Arte a 45 giri". Anche l'opera realizzata in estemporanea resterà in esposizione al Palazzo Arti Napoli per l'intera durata della mostra.
 
'7 pollici e... 45 mani d'artista' si inserisce nelle attività della "Chiamata alle arti", progetto nato da una felice collaborazione del Settore Politiche Giovanili della Regione Campania e dell'Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Salerno, nell'ottica della promozione e del sostegno alla creatività e al talento dei giovani artisti campani."

In collaborazione con l'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

 
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO