1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Gunther von Hagens'BODY WORLDS. Il vero mondo del corpo umano

Dal 12 aprile all'8 luglio 2012 negli spazi in fase di restauro del Real Albergo dei Poveri

 
2 giugno orario prolungato mostra Body Worlds.

L'Assessore alle Pari Opportunità, allo Sport e alle Politiche Giovanili Pina Tommasielli con Gunther von Hagens'BODY WORLDS offre al pubblico una serata speciale. Sabato 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, la mostra osserverà un orario d'apertura prolungato. Dalle 20 fino a mezzanotte (ultimo ingresso alle 23.00) sarà possibile visitare l'evento record dell'anno a prezzi ridotti.
 
Leggi il comunicato.
 
clicca per ingrandire

Dopo il grande successo di Roma, arriva a Napoli la mostra dei record.

 Oltre 34 milioni di visitatori, in più di sessanta città del mondo. Un grande successo per la prima italiana, a Roma, dove è stata vista da 150000 persone.
Dal 12 aprile Gunther von Hagens'BODY WORLDS - Il vero mondo del corpo umano arriva a Napoli negli spazi in fase di restauro del Real Albergo dei Poveri, con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania.
BODY WORLDS è l'unica mostra che permette al grande pubblico di conoscere il corpo umano come non è mai stato possibile fare: la tecnica della "plastinazione", inventata e brevettata da Gunther von Hagens all'Università di Heidelberg, consente la conservazione di tessuti e organi, sostituendo ai liquidi corporei polimeri di silicone. La mostra illustra i meccanismi vitali, il funzionamento degli apparati, come quello cardiaco o respiratorio e mostra le differenze tra organi malati e sani.

 
 
 

Per il pubblico BODY WORLDS combina l'eredità rinascimentale, da Leonardo agli studi di Andrea Vesalio, con le tematiche strettamente contemporanee legate alla prevenzione e alla necessità di condurre uno stile di vita sano. Un modo diretto di divulgare ed educare sui temi della salute, del benessere, della corretta nutrizione.
"La morte è un fatto normale, è parte della vita. E' la vita ad essere eccezionale", dice von Hagens.
La straordinarietà del corpo umano e del suo funzionamento non potrebbe essere descritta meglio di così: lo spettacolo dell'anatomia, per la prima volta, è accessibile a tutti.

BODY WORLDS è l'unica mostra dedicata all'anatomia umana, con un proprio programma di donazione dei corpi curato dall'Institute for Plastination, che conta più di 13000 donatori registrati.
 
 
Preleva la locandina dell'iniziativa.

 
Informazioni:
Real Albergo dei Poveri
Piazza Carlo III
ingresso principale centro storico
80137 Napoli
www.bodyworlds.it
napoli@bodyworlds.com

Orari di apertura: aperto tutti i giorni
dalle 10 alle 14 / dalle 16.00 alle 20.00
 

Biglietti
www.helloticket.it; www.vivaticket.it e prevendite abituali
Numero verde 800 90 70 80
cellulari 0412719003

Prenotazione gruppi e scolaresche:
Interclub Servizi srl : orari: dal lunedì al venerdì 9:00-13:00/14:00-18:00
tel. 0658334360 - 065813099 -
fax 065812598

e-mail: prenotazioni@interclubservizi.it
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO