1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Turismo e Cultura » Cultura » Sale espositive e spazi per meeting

Contenuto della pagina

Sale espositive e spazi per meeting

Questa sezione è dedicata ai principali spazi espositivi presenti sul territorio; tra cui il Palazzo Arti Napoli, Museo del Mare di Napoli, Chiesa S. Severo al Pendino, Santa Casa dell'Annunziata "ruota" e la Casina Pompeiana  

 
 
pan, palazzo delle arti napoli

Palazzo Arti Napoli
Con i suoi 6.000 mq distribuiti su tre piani, oggi PAN è la prima struttura civica napoletana destinata ad ospitare esposizioni temporanee, un centro di documentazione dotato di archivi, biblioteca e mediateca, assieme ad attività culturali e laboratoriali dal taglio fortemente sperimentale.

 
Castel dell'Ovo

Castel dell'Ovo
Nel suo interno sono ubicate diverse sale e spazi - di varia tipologia - che possono essere utilizzati per convegni, meeting e riunioni di lavoro.

 
 
 
 

Chiesa S. Severo al Pendino
La struttura è stata riportata all'architettura originaria, mettendo in luce le trabeazioni e i pilastri rinascimentali nascosti dagli stucchi ottocenteschi. San Severo fu edificata nel 1575 sull'antica chiesa con ospedale di Santa Maria a Selice.

 
Sala Gemito

Sala Gemito
La sala, sita al II piano  della Galleria Principe di Napoli, di fronte il Museo Archeologico Nazionale, rappresenta, per la sua stessa struttura e disposizione, uno spazio fruibile ed idoneo ad accogliere persone e diverse attività.

 
 
 
 

Sala Campanella
La sala, sita nella piazza del Gesù Nuovo, adiacente al complesso monumentale del chiostro di Santa Chiara, rappresenta, per la sua stessa struttura e disposizione, uno spazio fruibile ed idoneo ad accogliere persone e diverse attività.

 
 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti