1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto The arts of difference - Seminario internazionale a Napoli

Logo del progetto

Si terrà  venerdì 24 giugno 2011, presso la sede del CEICC - Europe Direct Napoli, il Seminario transnazionale "Innovazione e scambio di buone prassi nei percorsi educativi", nell'ambito del progetto "The arts of difference", finanziato del Programma LLP -Azione Comenius Regio.

Il seminario vuole essere un'occasione di formazione e scambio nonché un momento di riflessione per associazioni, cooperative e mondo della scuola su come i fondi diretti europei possano contribuire allo sviluppo locale. Il meeting è gratuito e si invitano gli interessati a partecipare.

Ci si può iscrivere via Facebook o inviando una email a ceicc@comune.napoli.it

Seminario transnazionale
Innovazione e scambio di buone prassi nei percorsi educativi
Venerdì, 24 giugno 2011 c/o CEICC Via Partenope, 36 Napoli
dalle ore 9.30 alle 14.00
Ai partecipanti al seminario sarà rilasciato un attestato.

---

"The arts of difference" è un partenariato  di apprendimento tra pari, siglato tra l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Napoli, attraverso il Ceicc/Europe Direct, e il Comune di Brest ed approvato nell'ambito del nuovo programma LLP - Comenius Regio 2009.

Oltre alle due autorità comunali, il partenariato coinvolge alcune scuole di ognuna delle due città e due associazioni (ARACNE  italiana e Web-Trotteurs  francese) che collaborano attivamente da anni con le scuole.

Il progetto, al suo secondo anno di svolgimento, mira alla realizzazione dell'educazione alle emozioni come strumento per la risoluzione di conflitti all'interno delle scuole, avvalendosi della multimedialità, quale strumento per rinforzare la coesione sociale.

L'implementazione del progetto prevede diversi incontri tra i partner volti a favorire l'integrazione delle competenze, la comparazione dei sistemi educativi dei due paesi e delle politiche messe in atto dai due enti locali partecipanti per contrastare i conflitti presenti in quelli di rispettiva pertinenza.

Scarica il programma completo del Meeting in fondo alla pagina.

 
 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO