seduta del 3 aprile 2007

Seduta del 3 aprile. La delibera del Global Service è stata approvata dopo un lunghissimo dibattito durato circa 12 ore, nel corso del quale l’atto è stato anche emendato, con importanti e significative modifiche ed integrazioni. Il gruppo di Forza Italia non ha preso volontariamente parte alla discussione, ad esclusione del consigliere Ambrosino. L’appalto di lavori e servizi integrati per la manutenzione del patrimonio stradale cittadino. è stato approvato con 37 voti a favore, 7 contrari e 1 astenuto (voto contrario di AN, Ambrosino (FI), Nuovo PSI e astensione del Presidente Impegno). L’Aula, prima di giungere al voto sulla delibera del Global Service, si è confrontata sui cinque ordini del giorno presentati sia dalla maggioranza che dall’opposizione. Tre su cinque sono stati gli ordini del giorno approvati, che prevedono la possibilità di riutilizzare i sanpietrini per il rifacimento delle zone ad alta pedonalizzazione e quelle dei centri storici delle Municipalità; l’utilizzo presso le Municipalità del personale attualmente addetto alla Protezione Civile che abbia “competenza sul sistema delle strade secondarie” e, infine, l’odg che richiede di applicare, nella distribuzione dei fondi alle Municipalità, “un opportuno criterio proporzionale”. L’Aula ha invece respinto due odg sull’eventuale utilizzo da parte del Global Service dei lavoratori socialmente utili(LSU), e sui requisiti di qualificazione, capacità e accesso alla procedura di gara del Global Service. In apertura della seduta il Presidente Leonardo Impegno aveva commemorato l’ing. Paolo De Luca, ex presidente e azionista della squadra di calcio del Siena e consigliere comunale a Napoli negli anni 80, ricordandolo come “l’artefice della straordinaria avventura che ha portato il Siena in serie A e come una delle figure di maggior rilievo nell’economia napoletana”. Ad associarsi al commosso ricordo del Presidente anche il Sindaco e l’intera Aula con un minuto di raccoglimento. E’ tutto. Dall’Ufficio Stampa del Consiglio comunale di Napoli un cordiale saluto. Seduta del 3 aprile. La delibera del Global Service è stata approvata dopo un lunghissimo dibattito durato circa 12 ore, nel corso del quale l’atto è stato anche emendato, con importanti e significative modifiche ed integrazioni. Il gruppo di Forza Italia non ha preso volontariamente parte alla discussione, ad esclusione del consigliere Ambrosino. L’appalto di lavori e servizi integrati per la manutenzione del patrimonio stradale cittadino. è stato approvato con 37 voti a favore, 7 contrari e 1 astenuto (voto contrario di AN, Ambrosino (FI), Nuovo PSI e astensione del Presidente Impegno). L’Aula, prima di giungere al voto sulla delibera del Global Service, si è confrontata sui cinque ordini del giorno presentati sia dalla maggioranza che dall’opposizione. Tre su cinque sono stati gli ordini del giorno approvati, che prevedono la possibilità di riutilizzare i sanpietrini per il rifacimento delle zone ad alta pedonalizzazione e quelle dei centri storici delle Municipalità; l’utilizzo presso le Municipalità del personale attualmente addetto alla Protezione Civile che abbia “competenza sul sistema delle strade secondarie” e, infine, l’odg che richiede di applicare, nella distribuzione dei fondi alle Municipalità, “un opportuno criterio proporzionale”. L’Aula ha invece respinto due odg sull’eventuale utilizzo da parte del Global Service dei lavoratori socialmente utili(LSU), e sui requisiti di qualificazione, capacità e accesso alla procedura di gara del Global Service. In apertura della seduta il Presidente Leonardo Impegno aveva commemorato l’ing. Paolo De Luca, ex presidente e azionista della squadra di calcio del Siena e consigliere comunale a Napoli negli anni 80, ricordandolo come “l’artefice della straordinaria avventura che ha portato il Siena in serie A e come una delle figure di maggior rilievo nell’economia napoletana”. Ad associarsi al commosso ricordo del Presidente anche il Sindaco e l’intera Aula con un minuto di raccoglimento. E’ tutto. Dall’Ufficio Stampa del Consiglio comunale di Napoli un cordiale saluto.