1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Terza edizione del corso "Digital Twin Farm"

Il percorso forma senza scopo di lucro 100 giovani che non sono né occupati né inseriti in un percorso di istruzione o di formazione, residenti in Campania tra i 18 e i 35 anni, per il profilo professionale VR Developer, figura emergente nell’ambito dell’industria 4.0 ma che trova applicazione in diversi ambiti (retail, interior design, automotive, aerospazio).

Il progetto Digital Twin Farm è attuato dall'Italian Institute for the Future, in partenariato con il Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche giovanili e ala lavoro ed è finanziato nell’ambito dell’Avviso pubblico Onlife, promosso dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale, con l’obiettivo di finanziare progetti di formazione validi ed innovativi volti ad accrescere le competenze digitali dei NEET (15-34 anni) in Italia al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro.
Il Fondo è nato per accompagnare l’Italia verso la transizione digitale, ispirandosi all’innovativa e positiva esperienza di partnership tra pubblico e privato sociale del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ed è stato istituito con il decreto legge n. 152 del 6 novembre 2021, convertito con modificazioni dalla legge n. 233 del 29 dicembre 2021.

Per ulteriori info: https://www.instituteforthefuture.it/digital-twin-farm/
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO