1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Indizione Conferenza dei Servizi in forma semplificata ed in modalità asincrona per l’approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica relativo alla proposta di riqualificazione e gestione dell'impianto sportivo comunale “Ippodromo di Agnano”

Si rende noto che, in seguito alla presentazione di un Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica (PFTE) relativo alla proposta di riqualificazione e gestione dell'impianto “Ippodromo di Agnano”, il Dirigente del Servizio Promozione Attività Sportive, al quale è affidata la gestione amministrativa dell’impianto, con Determinazione Dirigenziale n. 5 del 30/04/2024, ha provveduto a revocare la procedura ad evidenza pubblica concernente l'affidamento in concessione del servizio di gestione dell’impianto ippico e, successivamente, in data 06/05/2024, ha indetto una Conferenza di Servizi in forma semplificata ed asincrona ai sensi degli artt. 14 bis, L. 241/1990, 38 e 193 e ss., D. Lgs. 36/2023, per l'acquisizione dei pareri propedeutici all'approvazione del PFTE da parte dei Servizi interessati.

Il progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica ha come obiettivo la riqualificazione e l’adeguamento dell’impianto ippico di Agnano, con l’obiettivo della valorizzazione dell’attività ippica (ludica e professionale), nonché di riduzione dei rischi legati a pericoli naturali ed antropici, di efficienza energetica, di durabilità dei materiali e dei componenti, di facilità di manutenzione e gestione, di sostituibilità degli elementi tecnici, di compatibilità tecnica e ambientale dei materiali, di agevole controllabilità delle prestazioni dell'intervento nel tempo, di minimizzazione dell'impiego di risorse materiali non rinnovabili, di massimo riutilizzo delle risorse naturali impiegate dall'intervento e dei materiali utilizzati, di prevenzione della produzione di rifiuti, di incremento delle operazioni di riutilizzo, riciclaggio e di altri tipi di recupero dei rifiuti prodotti dall'attività di realizzazione dell'opera progettata.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO