1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Wine&Thecity 2015

 

Parte il 6 maggio la VIII edizione di Wine&Thecity in programma dal 6 al 20 maggio

Quest'anno Wine&Thecity mette in rete 130 indirizzi tra Chiaia il Centro antico ed il Vomero, 84 aziende vitivinicole e alcuni tra i più interessanti progetti culturali e imprenditoriali della città. Partecipano infatti ADI Campania (Associazione per il Design Industriale), Ais Napoli (Associazione Italiana Sommelier delegazione di Napoli), Catacombe di Napoli, Centro di Musica Antica Fondazione Pietà dei Turchini, Coro Giovanile del Teatro di San Carlo, Cooperativa l'Orsa Maggiore - La Gloriette, Datè, Donne del Vino, Gallerie d'Italia-Palazzo Zevallos, Goethe-Institut, Museo Diocesano, Museo Hermann Nitsch-Fondazione Morra, Monzù Catering, Movimento Turismo del Vino della Campania, NapolinVespa, Pastificio dei Campi, Sannio Consorzio Tutela Vini, Teatro dell'Anima, Teatri in Gestazione, Wunderkammer, Yelp Napoli.
Saranno quindici giorni di ebbrezza, di appuntamenti e degustazioni in oltre 130 location della città: dal sottosuolo al mare, dalle vigne metropolitane alle vie dello shopping.

Wine&Thecity nasce a Napoli nel 2008 da un'idea di Donatella Bernabò Silorata come "Fuori salone del vino" di Vitignoitalia. È stato il primo "fuori salone" di un evento eno-gastronomico. Oggi è una festa mobile, un evento diffuso e in movimento.
È un'azione collettiva che mette in rete menti creative e in moto la città. Azioni di arte pubblica, vernissage, performance, aperitivi in boutique, cene nomadi in case private e teatro in spazi non convenzionali, itinerari urbani insoliti, mostre di fotografia e di design invadono e animano la città.
Wine&thecity è performance e installazione sul tessuto urbano. Ogni anno partecipano alla rassegna più di 100 location tra boutique, gioiellerie, gallerie d'arte e design, grandi alberghi, atelier di artisti e creativi, ristoranti, wine bar, giardini, monumenti e vigne metropolitane in una staffetta di appuntamenti intorno alla cultura e al piacere del buon vino.
Nomadismo e contaminazione sono le parole chiave di Wine&Thecity che si reinventa ogni anno. L'obiettivo è far vivere la città in un modo diverso, vivace, creativo e stimolante. Wine&Thecity è l'appuntamento più mutevole  ed originale del maggio napoletano.
L'iniziativa, rientra nel programma NAPOLIperEXPO del Comune di Napoli. 


Per consultare il programma e saperne di più sull'iniziativa:
www.wineandthecity.it/

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO