1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Plant Fascination Day a Città della Scienza

Venerdì 18 maggio 2012

 

Venerdì 18 maggio, negli spazi di Città della Scienza, dalle 9 alle 13, si celebra il Plant Fascination Day, la prima giornata internazionale per avvicinarsi allo studio delle piante.
La giornata, promossa dallo European Plant Science Organisation (EPSO), prevede numerosi percorsi didattici e conoscitivi dell'universo delle piante: col supporto di esperti e ricercatori, si procederà alla definizione dei diversi tipi di pianta, scoprendo quali benefici apportano all'uomo, quali le attuali frontiere nella ricerca botanica ed agricola, quanto è ricca la biodiversità vegetale della nostra regione.
A tutti i bambini e ragazzi delle scuole saranno proposte attività di riconoscimento delle essenze vegetali ed a ciascuno sarà regalata una piantina da portare a casa e curare. Il Giardino della Minerva offrirà degustazioni di tisane a tutti i partecipanti. Piante officinali in vitro saranno mostrate ai visitatori ed esperimenti di colorazione di lana cruda faranno scoprire alcune insolite proprietà delle piante.
L'evento, realizzato in collaborazione con il CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche, il CRA - Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, l'Università di Salerno, il Giardino della Minerva - Orto botanico della Scuola Medica Salernitana e sostenuto da AgriGeNet - Network per la salvaguardia e la gestione delle risorse genetiche agro-alimentari campane e SALVE - Salvaguardia della biodiversità Vegetale della Campania , si svolge contemporaneamente in tutte le città d'Europa e del mondo.
Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale dell'iniziativa: www.plantday12.eu.

 
 

Città della Scienza

Via Coroglio, 57 - 104
80124 Napoli loc. Bagnoli (NA) 
tel. +39 081.7352.600
 
Prenotazioni visite guidate: contact centre - tel. +39 081.24.200.24 - fax +39 081.24.200.25
email: idis@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it 

Come arrivare:
La Città della Scienza dista 20 km dall'aeroporto di Napoli-Capodichino.
Per chi viaggia in auto: immettersi sulla tangenziale, uscire a Fuorigrotta, dirigersi a piazzale Tecchio, imboccare via Diocleziano, indi raggiungere Piazzale Bagnoli e infine via Coroglio; oppure uscire ad Agnano e proseguire per via Beccatelli fino a Piazza Salvemini, raggiungere Piazzetta Bagnoli e proseguire per Coroglio.
Si può giungere in autobus con le autolinee AMN.
Chi viaggia in treno può servirsi della ferrovia Metropolitana, oppure della ferrovia Cumana SEPSA.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO