1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Natale Ha Napoli

Eventi culturali, visite guidate, mercatini dall'8 dicembre al 15 gennaio

 
Natale HA Napoli
clicca per ingrandire

"Natale Ha Napoli" non è solo un gioco di parole: è il senso di una città che esprime storia, cultura e idee attraverso le proposte più diverse che animeranno questo periodo natalizio. Si è inteso mettere a sistema in un unico calendario quello che la città offre - senza l'ambizione di essere esaustivi (sarebbe impossibile) - ma dando uno spaccato utile ed informativo di quanto accade ogni giorno nel prossimo mese. Teatro, musica, danza, visite guidate e mercatini ne costituiscono una mappatura estesa.
 
Alcuni luoghi saranno aperti allo spettacolo, cercando di far vivere di vita propria spazi comunali non sempre frequentati: la Galleria Principe di Napoli, punto di passaggio ideale di un nuovo percorso dell'arte che si svilupperà a ridosso della neonata ZTL, il Succorpo della Real Casa dell'Annunziata, la Sala Sisto V del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, la Chiesa di San Severo al Pendino in via Duomo, solo per citarne alcuni.

 
 

Dall'8 dicembre al 15 gennaio 2012 "NataleHaNapoli": musica, danza, eventi per bambini e visite guidate animeranno la città durante le feste natalizie. Il programma delle iniziative è consultabile sul sito www.comune.napoli.it.

Ed ancora, la Chiesa di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, le chiese ed i siti aperti con personale comunale tra cui la Chiesa di Sant'Eligio Maggiore nel percorso del mare, dal Carmine agli Orefici passando per il Mercato. Numerose sono anche le iniziative nella città estesa, tra cui una serie di concerti degli studenti del Conservatorio San Pietro a Majella nelle Municipalità ed un progetto in partenza nelle Biblioteche di quartiere con reading, incontri con gli autori e laboratori.

Per i bambini iniziative e spettacoli previsti nella settimana dell'Epifania, alcuni nei parchi della città. Prosegue così l'impegno di quest'Amministrazione per valorizzare i suoi talenti ed i suoi tesori favorendo il dialogo con i cittadini ed il territorio.

 
 
 

Ultimi aggiornamenti.
 
Si comunica che la performance "Caravaggio XXIII - Tableaux vivants" prevista in Galleria Principe dal 13 al 15 gennaio è annullata.

 
Musica, Teatro, Danza, Mostre, Visite guidate, Mercatini, Laboratori per bambini, Reading


 


 


 


 
 
Per informazioni sulla mobilità durante le festività e per gli aggiornamenti sulle linee messe a disposizione da ANM e Metronapoli, consulta la pagina di "Bus by Night".
 
stella di Natale
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO