1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Programma di sterilizzazione farmacologica dei colombi urbani (Columbia livia varo domestica)

Il Sindaco ordina

La prosecuzione, dal 1 marzo al 31 ottobre 2010, del programma di sterilizzazione farmacologica dei colombi nei siti individuati a più alta incidenza e rischio dai Servizi Veterinari dell' ASL NA 1 e precisamente: 
 
  1. P.za Muzi
  2. P.za S. Vitale 
  3. P.za Carlo III 
  4. Ippodromo di Agnano 
  5. Porto di Napoli 
  6. NATO 
  7. Giardino Zoologico 
  8. Piazza Vittoria 
  9. Zona Ospedaliera (A.O. Monadi - AO.R.N. Cardarelli - Facoltà di Medicina e Chirurgia Federico II - Fondazione Pascale)
  10. Piazza Municipio
  11. Piazza Plebiscito
 

Nel periodo sopraindicato è vietato somministrare cibo ai colombi nei siti oggetto di intervento (granaglie, sostanze varie, scarti e/o avanzi alimentari) e nelle immediate vicinanze, al fine di evitare che gli animali non consumino o consumino in quantità ridotta il mangime medicato loro appositamente messo a disposizione.  

La violazione del divieto di somministrazione di cibo, ferma restando l'applicazione di più gravi sanzioni amministrative/penali previste dalle vigenti disposizioni in materia, comporta l'applicazione, con le modalità di cui alla legge 24/11/1981 n. 689, della sanzione amministrativa prevista dall'art. 7bis del D.lgs 267/2000, per un importo da € 25,00 a € 500,00.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO