1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Rumore ambientale

 
No rumore
 
Ufficio competente: Servizio Tutela dell'Ambiente, della Salute e del Paesaggio
Dirigente: arch. Giuliana Vespere
Sede: Via Speranzella, 80 - 80132
Tel: 081.7956756/7959565

Ai sensi della normativa nazionale di settore L. 447/95 e suoi decreti applicativi e delle procedure previste dal Piano di zonizzazione acustica vigente, l'ufficio esprime i pareri obbligatori di conformità acustica ambientale per l’esercizio di attività permanenti e temporanee.

Si occupa del rilascio delle autorizzazioni in deroga ai limiti acustici ambientali per l’esercizio di attività temporanee nell'ambito dei rispettivi procedimenti autorizzatori; espleta attività di vigilanza e controllo e gestione esposti concernenti l’esercizio delle attività di pertinenza.

L'ufficio predispone ogni 5 anni le Mappe acustiche strategiche e i Piani di azione in ottemperanza alla Direttiva 2002/49/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 giugno 2002 “Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale.

L'ufficio è altresì individuato quale componente della Commissione antirumore ex art. 5 D.M. 31/10/1997 istituita presso l'ENAC, composta dal competente direttore della circoscrizione aeroportuale (presidente), da un rappresentante del Ministero dell'Ambiente, della Regione Campania, della Città metropolitana di Napoli, dei Comuni interessati, dall'ARPAC, dell'ENAV, della Gesac e dei vettori aerei.
 

Sottosezioni

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO