Seduta del 2 ottobre 2013

Radio notiziario del Consiglio comunale del 2 ottobre 2013 Dall’Ufficio Stampa un cordiale saluto agli ascoltatori L’Aula di via Verdi si è riunita oggi per una seduta dedicata, tra l’altro, alla discussione sul Forum delle Culture. In apertura è stata comunicata la costituzione di un nuovo gruppo consiliare denominato “Per una città ideale” formato dai consiglieri Marino, che ne è anche la capogruppo, Capasso e Vernetti. Dichiarata decaduta, e poi formalmente ritirata, la mozione di sfiducia all’assessore Tommasielli, la seduta è proseguita con gli interventi prima del Sindaco, a sostegno delle richieste dei lavoratori del San Carlo e sulle prossime scadenze riguardanti il Forum delle Culture, e poi dell’assessore alla Cultura Daniele, che ha illustrato le azioni che l’amministrazione metterà in campo, in vista dell’inaugurazione ufficiale del 18 novembre, al fine di rendere il Forum un evento capace di portare Napoli al centro dell’attenzione internazionale. Dopo una lunga discussione, con osservazioni, critiche, suggerimenti e proposte dei consiglieri, anche contenuti in ordini del giorno, la seduta - che avrebbe dovuto vedere l’Aula impegnata con due delibere per lavori di somma urgenza – è stata sciolta per mancanza del numero legale. E’ tutto. Dall’Ufficio Stampa un cordiale a risentirci. Per ulteriori notizie sull’attività del Consiglio comunale consultare il sito www.comune.napoli.it Per segnalazioni la nostra mail è consiglio.stampa@comune.napoli.it. Radio notiziario del Consiglio comunale del 2 ottobre 2013 Dall’Ufficio Stampa un cordiale saluto agli ascoltatori L’Aula di via Verdi si è riunita oggi per una seduta dedicata, tra l’altro, alla discussione sul Forum delle Culture. In apertura è stata comunicata la costituzione di un nuovo gruppo consiliare denominato “Per una città ideale” formato dai consiglieri Marino, che ne è anche la capogruppo, Capasso e Vernetti. Dichiarata decaduta, e poi formalmente ritirata, la mozione di sfiducia all’assessore Tommasielli, la seduta è proseguita con gli interventi prima del Sindaco, a sostegno delle richieste dei lavoratori del San Carlo e sulle prossime scadenze riguardanti il Forum delle Culture, e poi dell’assessore alla Cultura Daniele, che ha illustrato le azioni che l’amministrazione metterà in campo, in vista dell’inaugurazione ufficiale del 18 novembre, al fine di rendere il Forum un evento capace di portare Napoli al centro dell’attenzione internazionale. Dopo una lunga discussione, con osservazioni, critiche, suggerimenti e proposte dei consiglieri, anche contenuti in ordini del giorno, la seduta - che avrebbe dovuto vedere l’Aula impegnata con due delibere per lavori di somma urgenza – è stata sciolta per mancanza del numero legale. E’ tutto. Dall’Ufficio Stampa un cordiale a risentirci. Per ulteriori notizie sull’attività del Consiglio comunale consultare il sito www.comune.napoli.it Per segnalazioni la nostra mail è consiglio.stampa@comune.napoli.it.