Comunicato Stampa del Consiglio del 10/04/2024

Dichiarazione di Anna Maria Maisto, Presidente della Consulta delle Elette

“Domani 11 aprile 2024 dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la municipalità VII, sarà installato uno sportello informativo nell’ambito del progetto del CFU on the road - Sportello Itinerante” con i rappresentanti del CFU - Campania. Questa iniziativa riveste una significativa importanza poiché si propone di offrire sostegno e informazioni ai malati affetti da Sindrome Fibromialgica, una patologia neurologica spesso trascurata e poco compresa. La decisione di dare spazio a questo progetto nasce dall'urgenza di sensibilizzare la comunità e offrire un adeguato supporto a coloro che affrontano questa malattia. Nonostante la sua inclusione nell'International statistical classification of diseases and related health problems (ICD-10) dell'OMS, in Italia la Sindrome Fibromialgica non è stata ancora normata né riconosciuta come malattia invalidante.

Le prossime tappe saranno: 8 Marzo, presso la sede della III Municipalità in Via Lieti, 6 giugno presso la sede della V municipalità in Via Morghen e 4 luglio nella Biblioteca Giulio Andreoli in Via Beato Leonardo Murialdi quale IV Municipalità. Sono grata per l'impegno e la partecipazione delle Municipalità e di tutti coloro che hanno già manifestato interesse nel coinvolgersi in questa importante iniziativa".