Comunicato Stampa del Consiglio del 09/04/2024

Il Consiglio comunale ha approvato la nota di aggiornamento al DUP

L'Aula è poi passata all'esame della delibera di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione, illustrata da Pier Paolo Baretta. Nel corso della discussione l'assemblea ha discusso due ordini del giorno presentati dal gruppo Insieme per Napoli Mediterranea. Il primo, che chiede l'impegno dell'amministrazione affinché compulsi l'ASL per l'esecuzione del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per la gestione dei pazienti affetti da comorbilità da disturbo per uso di sostanze e disturbi della salute mentale, è stato approvato a maggioranza. Approvato invece all'unanimità il secondo ordine del giorno, che impegna l'amministrazione a riaprire quanto prima gli uffici di Anagrafe e Stato Civile nelle sedi municipali in cui sono stati chiusi. Il Consiglio ha inoltre approvato una serie di modifiche alla delibera, sulla base di tre emendamenti presentati dal gruppo Insieme per Napoli Mediterranea, uno da Napoli Solidale Europa Verde Difendi la Città, uno proposto dal consigliere Gaetano Simeone, uno dal consigliere Claudio Cecere, uno dal gruppo PD e uno dal gruppo Manfredi Sindaco. La delibera 87, poi, è stata approvata a maggioranza per appello nominale, con 25 voti favorevoli, 5 contrari e un'astensione.