1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Comunicato Stampa della Giunta del 04/12/2022

Controlli della Polizia Locale

La Polizia Locale di Napoli nell’ultimo fine settimana ha presidiato i luoghi maggiormente attrattivi della movida, durante i controlli eseguiti per contrastare il mancato rispetto della normativa sulla vendita di alcol con ispezioni nei locali di Via Toledo, Via Crispi, Via Nazario Sauro, Via Simonelli, Via Cifariello, Via Oberdan, Via Scarlatti, gli Agenti hanno verbalizzato n. 10 titolari di attività di vicinato ed esercizi pubblici rispettivamente per la vendita di alcol da asporto dopo le ore 24,00 e per la somministrazione dopo le ore 03,00.

Tra i locali controllati anche una discoteca in cui si è accertato che venivano somministrati alcolici dopo le ore 03,00 e non ottemperate le prescrizioni del nulla osta di impatto acustico, nonché accertata la presenza di n. 245 avventori a fronte dei 130 autorizzati. Il locale è stato sequestro penalmente ed il titolare denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Le attività di controllo nella zona del Centro Storico e Chiaia hanno interessato Piazza Bovio, Via Speranzella, Vico Lungo Gelso, Via Mezzocannone, Via Pasquale Placido, Piazza Trieste e Trento, Piazza Municipio, Via S. Brigida, Via Verdi, Piazza Carolina, Via Chiaia, Piazzetta Rodinò, Via Torelli, Via Vincenzo Cuoco e Via Imbriani, consentendo la rilevazione di n. 19 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico illecita gestione dei rifiuti, diffusione di musica senza titoli autorizzativi, esercizio dell’attività senza autorizzazioni, veniva inoltre segnalato, per competenza alla Guardia di Finanza, un esercizio commerciale che non rilasciava lo scontrino fiscale e denunciato un parcheggiatore abusivo sorpreso in attività nonostante precedenti verbalizzazioni e diffida. Sono, inoltre, continuate le attività di verifica del divieto di circolazione nel centro cittadino degli autobus turistici nei giorni festivi e prefestivi fino all’8/1/2022, effettuati n. 38 controlli risultati tutti regolari nelle postazioni di Piazza Carlo III, Piazza Sannazaro, Piazza Bovio e Via Duomo.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO