1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

30 novembre 2007

La Commissione Attività Produttive si è riunita (il 26 novembre) per discutere degli spazi destinati alle attività commerciali e ai parcheggi sotterranei, presso la metropolitana collinare, uscita di Via Francesco Dell'Erba. Dalla riunione è nata la proposta di un ulteriore approfondimento, da svolgersi con la Commissione Patrimonio, con il Servizio Infrastrutture del Comune e invitando il Vice Sindaco Santangelo.

La Commissione Scuola ha affrontato (26 novembre) la discussione sulla carenza di personale nelle scuole d'infanzia e negli asili nido, in particolare di bidelli. Con l'auspicio di risolvere il problema per la prossima annualità, la Commissione ha proposto di procedere una trattativa con le delegazioni sindacali utilizzando alcuni strumenti come gli incentivi ed il salario accessorio.

L'utilizzo della struttura costruita in Via Dell'Erba, invece, è stata oggetto della riunione della Commissione Trasparenza il 27 novembre. All'unanimità la Commissione ha chiesto un incontro con l'Assessore Terracciano, con il Presidente Alvino e con il Presidente della Municipalità Coppeto, affinché trovino insieme delle soluzioni per il concreto utilizzo della struttura.

Un ulteriore incontro della Commissione Attività Produttive, che ha interessato le problematiche relative all'area mercatale di Via Torelli a Chiaia, si è tenuta il 30 novembre. Tema centrale della riunione: una ridefinizione della zona per consentire una maggiore efficienza ed estetica del mercatino.

Molti altri appuntamenti sono previsti nei prossimi giorni. Si riuniranno le Commissioni Vigilanza Bagnoli Futura, doppio appuntamento per la Commissione Mobilità, la Commissione Territorio e Ambiente e, infine, la Commissione Cultura Pianificazione Patrimonio.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO