1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

21 novembre 2007

Nel corso dell'ultima settimana, la Commissione Territorio e Ambiente (14 novembre) ha incontrato i dirigenti del servizio comunale Riqualificazione Urbana Edilizia e una delegazione di abitanti dei rioni "25\80" per esaminare la sperimentazione di edilizia sostitutiva nei quartieri di Chiaiano, Pianura e Soccavo che il Comune adotterà in sinergia con la Regione. In una nota all'Assessore al Patrimonio i tre punti da esaminare: la richiesta di abbattere in tempi brevi gli stabili che versano in situazioni precarie, un sopralluogo nei quartieri interessati e un incontro con l'Assessorato all'Urbanistica della Regione.

Il 15 novembre, la Commissione Sviluppo e Innovazione si è riunita per discutere sulla sperimentazione dei software open source (programmi a codice aperto per lo più gratuiti) nel Comune sulla base dell'ordine del giorno approvato dal Consiglio il 13 febbraio scorso. Proprio negli uffici del Consiglio partirà la sperimentazione.

Il progetto "Santa Scampia Ballet Dramma" è stato oggetto di discussione della Commissione Cultura e Pianificazione. La presidente dell'Associazione Scaramay ha presentato l'evento culturale che sarà rappresentato a Parigi ed ha chiesto il sostegno perché l'iniziativa che ha carattere socio culturale possa usufruire dei Teatri della città.

La Commissione Manutenzione e Sicurezza ha affrontato la discussione sulla manutenzione e messa in sicurezza delle strade della viabilità principale inserite nel Global Service. Dall'incontro è nata la proposta di un emendamento che consenta l'inserimento di altri toponimi nell'elenco della viabilità principale, operando un'opportuna verifica da parte dell'ufficio tecnico.

La Commissione Decentramento ha tenuto un confronto sulle assistenti sociali da assegnare alle Municipalità. E' stato auspicato un nuovo assetto dei servizi sociali territoriali con l'individuazione di nuove strutture territoriali per l'integrazione.

Molti altri appuntamenti sono previsti nei prossimi giorni. Si riuniranno le Commissioni Mobilità, Territorio e Ambiente, Attività produttive, Scuola, Patrimonio.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO