1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

29 giugno 2007

Le Commissioni Attività Produttive e Sviluppo e Innovazione coordinate rispettivamente da Federico Alvino e Salvatore Galiero, hanno ascoltato i rappresentanti dell'ASCOM e della Confesercenti sul Piano Commerciale. Recepiti i rilievi critici i Presidenti Alvino e Galiero si sono impegnati, in seno al Consiglio, a modificare il piano per recuperare la pratica della concertazione.
Sul Piano Commerciale, dopo le dichiarazione dell'assessore Oddati riportate dalla Stampa, è intervenuto il Presidente della Commissione Attività Produttive Federico Alvino che ha ribadito la piena disponibilità del Consiglio Comunale ad accogliere le proposte fatte nell'interesse della città dalle categorie produttive, sindacali e sociali.
La Commissione Sviluppo e Innovazione, presieduta da Salvatore Galiero, ha incontrato le organizzazioni sindacali e, subito dopo i vertici della società Napoliservizi, per discutere sul mancato rinnovo del contratto di servizio e sull'assenza di un piano industriale. L'amministratore delegato Balzamo ha comunicato che sta definendo una convenzione di carattere pluriennale, da approvare in Consiglio, per stabilizzare l'Azienda ed i lavoratori.
La Commissione Sviluppo e Innovazione, presieduta da Salvatore Galiero, ha incontrato le organizzazioni sindacali e quei lavoratori socialmente utili che avrebbe dovuto assumere l'ATI Romeo gestioni- Monte dei Paschi, aggiudicataria dell'appalto per la riscossione delle contravvenzioni. La Commissione si è impegnata a verificare l'effettiva volontà dell'Amministrazione a dar corso all'indirizzo espresso dal Consiglio e all'intesa per l'assunzione dei lavoratori.
La Commissione Scuola diretta da Alessandro Fucito ha definito, con l"Associazione Bambini senza Confini"ed i dirigenti della scuola Maiuri, la programmazione del progetto "Bambini Saharawi-Ambasciatori di Pace" che ospiterà dal primo luglio e per tutto agosto a Napoli e Bacoli venti bambini del Sahara occidentale. Il 4 luglio il Sindaco Iervolino ed i componenti della Commissione, per la Festa dell'Accoglienza, riceveranno i giovani ospiti con torte e tè saharawi .
La Commissione Territorio e Ambiente, presieduta da Carlo Migliaccio, ha approfondito il tema della riqualificazione del quadrivio di Secondigliano e dei progetti di sviluppo della zona nord e, in particolare, di Scampia. I Commissari hanno auspicato la creazione di parcheggi e non di costruzioni circolari per evitare eventuali speculazioni edilizie.

Il Capo Ufficio Stampa del Consiglio comunale
Mimmo Annunziata

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO