1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

2 maggio 2007

La Commissione Bilancio e Risorse strategiche, guidata da Saverio Cilenti, incontrerà nuovamente l'Assessore Cardillo per proseguire la discussione già avviata sulle delibere di proposta al Consiglio inerenti il bilancio.
La Commissione Scuola, presieduta da Alessandro Fucito, ha discusso con l'Assessore all'Educazione, Giuseppe Gambale, la delibera relativa all'aumento delle tariffe dei servizi a domanda individuale di refezione scolastica e asili nido. Gambale ha spiegato che l'aumento è stato determinato da una serie di fattori: i vincoli di bilancio imposti dal patto di stabilità, il mancato contributo regionale e l'aumento del costo della vita.
Il taglio dei fondi, ha sottolineato il presidente Fucito, ricade su di una platea di 26.000 soggetti in fascia di reddito di cittadinanza, auspicando che la Commissione intervenga a favore di una misura transitoria che rinvii, in una forma tecnicamente possibile, ad una variazione di bilancio. La Commissione, inoltre, si è impegnata a sollecitare il Sindaco e l'Amministrazione a sollecitare la Regione per la corresponsione dei fondi previsti dalla legge 4/2005.
Di dismissione del patrimonio comunale e delle modalità di assegnazione degli alloggi discuterà la Commissione Trasparenza, coordinata da Enrico Lucci. Alla seduta è stato invitato l'Assessore al Patrimonio, Ferdinando Di Mezza.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO