1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

29 marzo 2007

La Commissione Attività Produttive, presieduta da Federico Alvino, ha ascoltato, nel corso di una riunione congiunta con la Commissione Mobilità, coordinata da Mario D'Esposito, il segretario della Casartigiani, Fabrizio Luongo, e il presidente dell'Associazione noleggiatori con conducente (NCC), Federico D'Aria. La categoria, che raggruppa a Napoli 450 addetti, solo considerando quanti effettuano il trasporto con mezzi fino a 9 posti, serve una categoria di turisti di lusso che si sposta in tutta la Regione ed è in costante aumento. Da qui la necessità di ottenere un maggior numero di posti riservati nell'area antistante il terminal arrivi dell'aeroporto di Capodichino, dove attualmente sono solo 5 gli stalli a loro disposizione.
La Gesac, la società di gestione dello scalo, ha chiarito che non è possibile riservare ulteriori posti, in quanto i lavori di ampliamento dell'aerostazione hanno già ridotto notevolmente gli spazi di parcheggio a disposizione dei passeggeri, mentre altri posti sono stati riservati ai taxi che effettuano servizio in città e in provincia. Un imminente sopralluogo, già deciso dalle due Commissioni su richiesta di tutti i componenti, chiarirà ulteriormente la situazione generale dello scalo.

La Commissione Mobilità, insieme a quella che si occupa di Decentramento, guidata da Stefano Palomba, affronterà nuovamente il problema della riforma del Corpo di Polizia locale, già delineata nei suoi contenuti principali nel corso di altri incontri con l'assessore alla Mobilità, Gennaro Mola.

La Commissione Manutenzione e Sicurezza Urbana, diretta da Alfredo Giordano, dedicherà una seduta, preliminare al prossimo consiglio Comunale del 3 aprile, per l'esame degli emendamenti presentati sulla delibera del Global Se vice (appalto di lavori e servizi integrati per la manutenzione del patrimonio stradale). Sarà presente l'Assessore alla Difesa del suolo, Giorgio Nugnes.

Nuovo confronto su un tema più volte affrontato durante gli ultimi mesi anche per la Commissione Politiche Sociali, presieduta da Francesco Moxedano, che ha riunito allo stesso tavolo l'Assessore al ramo, Giulio Riccio, le rappresentanze sindacali dei lavoratori e le cooperative di operatori sociali per parlare di attività di assistenza specialistica ai diversamente abili nelle scuole cittadine.

La Commissione Sviluppo e Innovazione, presieduta da Salvatore Galiero ha convocato i lavoratori socialmente utili e i soci delle cooperative socialmente utili (LSU e CSU) per un ulteriore confronto sul tema della stabilizzazione con il dirigente del progetto lavoro socialmente utile Covino e l'Assessore allo Sviluppo Oddati.

Il Capo Ufficio Stampa del Consiglio comunale
Mimmo Annunziata

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO