1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

8 marzo 2007

Si è discusso di aiuti alle piccole imprese commerciali, artigiane e di servizi del Centro storico cittadino in Commissione Attività Produttive e Sviluppo e Innovazione, presiedute da Federico Alvino e Salvatore Galiero. Durante l'incontro, al quale hanno partecipato i rappresentanti di Api, Ascom, Confartigianato e Confesercenti, sono stati approfonditi i contenuti del bando dell'Amministrazione contenuto nel P.O.R. Campania 2000-2006. La Commissione Sviluppo e Innovazione riprenderà, poi, il dialogo avviato con i lavoratori socialmente utili (LSU) e con le cooperative sociali (CSU) in una seduta a più voci alla quale parteciperanno i tre assessori
Il tema del Global service, l'appalto di lavori e servizi integrati per la manutenzione del patrimonio stradale della città, sarà affrontato dalla Commissione Manutenzione e Sicurezza urbana, guidata da Alfredo Giordano.
La Commissione Mobilità, guidata da Mario D'Esposito, ha ospitato i tecnici dell'Ente Autonomo Volturno, l'holding regionale dei trasporti, e della Circumvesuviana per fare il punto sull'ipotesi di ampliamento dei confini della stazione della Circumvesuviana di Corso Garibaldi e della successiva copertura del fascio di binari. L'opera, ritenuta dalla IIª Municipalità di grande importanza per la riqualificazione sociale e strutturale della zona, è ritenuta fattibile dai servizi tecnici dell'Amministrazione, e attende ora la redazione del progetto tecnico preliminare da parte della Circumvesuviana. La Commissione effettuerà, poi, nei prossimi giorni un sopralluogo alla Salita Scudillo interessata dal provvedimento di chiusura al traffico.
Le problematiche legate al condono edilizio saranno oggetto della seduta convocata dalla Commissione Territorio e Ambiente, guidata da Carlo Migliaccio, che incontrerà l'Assessore all'Edilizia, Felice Laudadio, i rappresentanti della 9ª Municipalità e i presidenti degli Ordini degli Ingegneri, Architetti e Geometri..
La Commissione di Vigilanza sull'attività della Bagnolifutura, coordinata da Mariano Malvano, dopo gli incontri dedicati alla lettura degli atti richiesti alla società, discuterà della colmata a mare a Bagnoli, della sistemazione del porto canale e della bonifica dei fondali e degli arenili con il presidente dell'Autorità portuale di Napoli, Francesco Nerli.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO