1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

“Sportello del viaggiatore”. Carte d'identità cartacee all'aeroporto

Lo sportello è un punto di riferimento per tutti i viaggiatori italiani sprovvisti di carta d’identità e in possesso di titolo di viaggio, al fine di ottenere la carta di identità, in tempo utile, per poter partire o ripartire. La carta d'identità sarà emessa solo in formato cartaceo.

Gli orari dello sportello

Lo sportello è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 14.00 ed è posizionato all'interno dell'Aeroporto internazionale di Capodichino di fronte all'Infopoint (vicino al pronto soccorso). "
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai soli Cittadini previamente muniti di titolo di viaggio. E' possibile usufruire del servizio fino a 3 giorni dalla data di partenza con le seguenti priorità: verranno prese in carico prima le richieste presentate per le partenze in giornata, a seguire le altre. 
Modalità
Se la precedente carta di identità è stata smarrita o se ne è subito il furto sarà necessario portare con sé la denuncia di smarrimento o di furto. Se non si dovesse avere altro documento utile all’attestazione dell’identità, ci si dovrà far accompagnare da due testimoni.
Se la precedente carta di identità è  scaduta o deteriorata, bisognerà  riconsegnare la vecchia carta d’identità;
Occorre allegare quattro  fototessere.
Costi
A partire dal 1° Agosto 2019, l'importo per il rilascio della carta di identità cartacea presso lo “sportello del viaggiatore” All'aeroporto Internazionale di Capodichino sarà di Euro 30,00 ( Euro trenta/00).
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO