1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Biblioteca

 

Biblioteca

La Biblioteca del PAN è collocata all'interno del Centro di Documentazione del Palazzo delle Arti di Napoli (Palazzo Roccella).
Specializzata nelle arti e nei linguaggi artistici del contemporaneo, la Biblioteca del PAN accoglie circa 4000 volumi (tra  monografie e cataloghi d'arte varia) suddivisi in quattro sezioni:
- Sezione Napoletana, privilegiata fonte di storia locale;
- Sezione Generale;
- Sezione Fondo Coen - Cagli;
- Sezione Periodici, comprendente le riviste di settore.

Obiettivo principale della Biblioteca è la conservazione e la tutela del proprio patrimonio unitamente al supporto allo studio e alla ricerca, alla promozione della lettura e allo sviluppo dei servizi per i cittadini.

La Biblioteca è oggetto di continui lavori di ricognizione e ordinamento del materiale bibliografico, documentario ed iconografico il quale viene costantemente arricchito grazie alle attività di donazione e scambio.
Alla Biblioteca del PAN pervengono, inoltre, numerosi periodici di settore dall'alto valore storico e informativo, gratuitamente consultabili.

L'accesso e la consultazione sono subordinati all'iscrizione alla Biblioteca che prevede la sottoscrizione del regolamento interno.

I servizi principali offerti all'utenza sono: orientamento e assistenza alla ricerca bibliografica; lettura e consultazione in sede; possibilità di studiare nei locali della biblioteca con libri propri.
La Biblioteca del PAN | Palazzo delle Arti di Napoli è chiusa temporaneamente per riordino del patrimonio librario.
 E' possibile consultare testi su appuntamento scrivendo alla email: pan@comune.napoli.it


 
Collage di foto della facciata del PAN, della biblioteca e della mediateca
Foto di Alberto Ruggiero
 
 

Recupero e valorizzazione dell'Archivio storico del PAN

È iniziato il recupero e la valorizzazione dell'Archivio storico del PAN, comprendente le mappe di cantiere consultabili su appuntamento.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO