seduta del 7 novembre 2007

Il Consiglio Comunale approva la delibera sulla nuova sede del Polo Tecnologico del CNR e quella sulla variazione di bilancio per il servizio di mensa scolastica. La proposta sulla nuova sede del Centro Nazionale di Ricerche di Via Marconi è stata approvata con 30 sì e 2 astenuti in una votazione per appello nominale, dopo che il Consiglio aveva bocciato un nuovo rinvio della delibera alla Commissione. All’unanimità è stato approvato un ordine del giorno di accompagnamento per la realizzazione di una bretella di collegamento tra Via Terracina e Piazzale Tecchio. La variazione di bilancio per incaricare il dipartimento prevenzione dell’ASL Napoli 1 di prestazioni riguardanti il servizio di mensa scolastica è stata anche questa approvata, subito dopo, per appello nominale. La delibera per il trasferimento alla Fondazione del Teatro San Carlo di Palazzo Cavalcanti è stata invece rinviata alla Commissione consiliare per approfondimenti. Il dibattito in Consiglio si è concluso alle 15.30 dopo aver accolto all’unanimità la proposta di sospensione di Schifone per consentire la partecipazione alla manifestazione promossa dal sindacato UGL. Prima di chiudere i lavori il Consiglio ha deciso, su proposta di Alfredo Giordano, presidente della Commissione Manutenzione Urbana, che la delibera sull’aggiornamento dell’elenco e della cartografia delle strade e piazze della viabilità principale sarà trattata come primo punto della prossima seduta. Il Consiglio di oggi è stato animato dalla presenza di 50 alunni del 1° Circolo “Benedetto Croce” di Casavatore. L’iniziativa della visita, promossa dal Capogruppo consiliare di Sinistra Democratica, Salvatore Parisi, rientra nel programma di educazione civica “Convivenza civile”. E’ tutto. Dall’Ufficio Stampa del Consiglio Comunale un cordiale saluto. Il Consiglio Comunale approva la delibera sulla nuova sede del Polo Tecnologico del CNR e quella sulla variazione di bilancio per il servizio di mensa scolastica. La proposta sulla nuova sede del Centro Nazionale di Ricerche di Via Marconi è stata approvata con 30 sì e 2 astenuti in una votazione per appello nominale, dopo che il Consiglio aveva bocciato un nuovo rinvio della delibera alla Commissione. All’unanimità è stato approvato un ordine del giorno di accompagnamento per la realizzazione di una bretella di collegamento tra Via Terracina e Piazzale Tecchio. La variazione di bilancio per incaricare il dipartimento prevenzione dell’ASL Napoli 1 di prestazioni riguardanti il servizio di mensa scolastica è stata anche questa approvata, subito dopo, per appello nominale. La delibera per il trasferimento alla Fondazione del Teatro San Carlo di Palazzo Cavalcanti è stata invece rinviata alla Commissione consiliare per approfondimenti. Il dibattito in Consiglio si è concluso alle 15.30 dopo aver accolto all’unanimità la proposta di sospensione di Schifone per consentire la partecipazione alla manifestazione promossa dal sindacato UGL. Prima di chiudere i lavori il Consiglio ha deciso, su proposta di Alfredo Giordano, presidente della Commissione Manutenzione Urbana, che la delibera sull’aggiornamento dell’elenco e della cartografia delle strade e piazze della viabilità principale sarà trattata come primo punto della prossima seduta. Il Consiglio di oggi è stato animato dalla presenza di 50 alunni del 1° Circolo “Benedetto Croce” di Casavatore. L’iniziativa della visita, promossa dal Capogruppo consiliare di Sinistra Democratica, Salvatore Parisi, rientra nel programma di educazione civica “Convivenza civile”. E’ tutto. Dall’Ufficio Stampa del Consiglio Comunale un cordiale saluto.