seduta del 30 luglio 2007

Seduta del 30 luglio. Il Consiglio comunale, presieduto da Leonardo Impegno, si è riunito oggi alla presenza di 33 consiglieri. Dopo gli interventi ai sensi dell’art. 37, l’Assessore Laudadio ha illustrato la delibera relativa alla riduzione degli interessi dal 10 al 2,5 % e la rateizzazione delle somme dovute per il condono, nonché la proroga al 31 dicembre per la presentazione delle relative istanze. L’Aula ha poi esaminato i sette ordini del giorno di accompagnamento alla delibera, approvandone quattro. Dei due ordini presentati dalla Commissione Ambiente e Territorio uno è stato approvato all’unanimità, impegnando la Giunta a prorogare i termini di presentazione della documentazione dal 31 ottobre al 31 dicembre 2007”, mentre il secondo, approvato a maggioranza con l’astensione di AN e del consigliere Ciro Varriale(FI), impegna il Sindaco a prevedere la possibilità di eseguire lavori di manutenzione straordinaria con Denuncia di inizio attività. Gli ultimi due ordini, emendati e approvati all’unanimità, impegnano il sindaco a garantire che le somme incassate dal Comune per gli oneri di urbanizzazione, derivanti dal condono, siano spese prevalentemente per la realizzazione di opere di urbanizzazione, mentre la Giunta, modificando la parte di propria competenza, dovrà prevedere che le somme relative agli oneri di concessione siano versate entro novanta giorni dalla richiesta. Dopo l’esame di numerosi emendamenti, di cui 8 approvati, ed il ritiro di oltre 400 modifiche presentate dal gruppo di Forza Italia, la delibera sul condono edilizio è stata approvata a maggioranza con l’astensione dei gruppi di Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Verdi. Il Consiglio ha proseguito i lavori ascoltando la relazione dell’Assessore Oddati sulla delibera di convenzione tra Comune di Napoli e la Società Napoli Servizi. L’Aula, dopo aver respinto una pregiudiziale-sospensiva dell’atto, presentata dal gruppo di Alleanza Nazionale, ha aperto il dibattito sulla delibera con l’esame dei sei emendamenti di accompagnamento, di cui solo quello presentato da Alleanza Nazionale è stato approvato.. Dopo l’approvazione all’unanimità dell’atto deliberativo il Consiglio ha accolto la proposta di Borriello dei DS di rinviare a data da destinarsi gli altri punti iscritti all’ordine dei lavori. Alle 21,30 il Presidente Impegno ha quindi sciolto la seduta. E’ tutto. Dall’Ufficio Stampa del Consiglio comunale di Napoli un cordiale saluto a tutti. Seduta del 30 luglio. Il Consiglio comunale, presieduto da Leonardo Impegno, si è riunito oggi alla presenza di 33 consiglieri. Dopo gli interventi ai sensi dell’art. 37, l’Assessore Laudadio ha illustrato la delibera relativa alla riduzione degli interessi dal 10 al 2,5 % e la rateizzazione delle somme dovute per il condono, nonché la proroga al 31 dicembre per la presentazione delle relative istanze. L’Aula ha poi esaminato i sette ordini del giorno di accompagnamento alla delibera, approvandone quattro. Dei due ordini presentati dalla Commissione Ambiente e Territorio uno è stato approvato all’unanimità, impegnando la Giunta a prorogare i termini di presentazione della documentazione dal 31 ottobre al 31 dicembre 2007”, mentre il secondo, approvato a maggioranza con l’astensione di AN e del consigliere Ciro Varriale(FI), impegna il Sindaco a prevedere la possibilità di eseguire lavori di manutenzione straordinaria con Denuncia di inizio attività. Gli ultimi due ordini, emendati e approvati all’unanimità, impegnano il sindaco a garantire che le somme incassate dal Comune per gli oneri di urbanizzazione, derivanti dal condono, siano spese prevalentemente per la realizzazione di opere di urbanizzazione, mentre la Giunta, modificando la parte di propria competenza, dovrà prevedere che le somme relative agli oneri di concessione siano versate entro novanta giorni dalla richiesta. Dopo l’esame di numerosi emendamenti, di cui 8 approvati, ed il ritiro di oltre 400 modifiche presentate dal gruppo di Forza Italia, la delibera sul condono edilizio è stata approvata a maggioranza con l’astensione dei gruppi di Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Verdi. Il Consiglio ha proseguito i lavori ascoltando la relazione dell’Assessore Oddati sulla delibera di convenzione tra Comune di Napoli e la Società Napoli Servizi. L’Aula, dopo aver respinto una pregiudiziale-sospensiva dell’atto, presentata dal gruppo di Alleanza Nazionale, ha aperto il dibattito sulla delibera con l’esame dei sei emendamenti di accompagnamento, di cui solo quello presentato da Alleanza Nazionale è stato approvato.. Dopo l’approvazione all’unanimità dell’atto deliberativo il Consiglio ha accolto la proposta di Borriello dei DS di rinviare a data da destinarsi gli altri punti iscritti all’ordine dei lavori. Alle 21,30 il Presidente Impegno ha quindi sciolto la seduta. E’ tutto. Dall’Ufficio Stampa del Consiglio comunale di Napoli un cordiale saluto a tutti.