seduta del 19 giugno 2007

Radio notiziario del Consiglio Comunale. Dall’Ufficio stampa del Consiglio Comunale un cordiale saluto a tutti gli ascoltatori. Seduta del 19 giugno. Il Consiglio comunale, presieduto da Vincenzo Moretto (AN), si è riunito oggi in via Verdi ed ha affrontato nella sua prima ora di seduta il question time. Alle interrogazioni del consigliere Russo (Margherita), del consigliere Moretto (AN) e del consigliere di Marzio hanno risposto gli Assessori Gambale, Mola e Di Mezza. Al termine l’Aula, presieduta da Leonardo Impegno, ha proseguito il dibattito sull’emergenza rifiuti sospeso nella seduta consiliare del 15 giugno. Gli interventi dei consiglieri hanno sottolineato la necessità per Napoli di dotarsi di un termovalorizzatore o di un impianto analogo e l’importanza per la città di rendersi autonoma attraverso una vera programmazione che faccia decollare la raccolta differenziata, le isole ecologiche, i siti di compostaggio e il termovalorizzatore. Dopo la replica dell’Assessore Mola, è iniziata la discussione sugli ordini del giorno. Il primo ordine è stato oggetto di un lungo dibattito che ha visto nascere una questione procedurale sull’ordine dei lavori, al termine del quale l’odg è stato ritirato. L’Aula ha invece approvato all’unanimità ed emendato i due successivi ordini del giorno: il primo chiede che siano abrogati gli art. 7 e 8 del decreto legge attualmente all’esame del Senato, che contengono la previsione di un aumento della tassa sui rifiuti urbani a partire dal primo gennaio 2008; il secondo propone all’Amministrazione di adottare ogni provvedimento per incrementare la raccolta di rifiuti secchi ed umidi ad integrazione della differenziata, con verifiche semestrali. I lavori sono terminati alle ore 17 ed il Presidente Impegno convocherà nei prossimi giorni la Conferenza dei capigruppo per la calendarizzazione delle prossime sedute consiliari. E’ tutto. Dall’ufficio stampa del Consiglio comunale di Napoli un cordiale saluto. Radio notiziario del Consiglio Comunale. Dall’Ufficio stampa del Consiglio Comunale un cordiale saluto a tutti gli ascoltatori. Seduta del 19 giugno. Il Consiglio comunale, presieduto da Vincenzo Moretto (AN), si è riunito oggi in via Verdi ed ha affrontato nella sua prima ora di seduta il question time. Alle interrogazioni del consigliere Russo (Margherita), del consigliere Moretto (AN) e del consigliere di Marzio hanno risposto gli Assessori Gambale, Mola e Di Mezza. Al termine l’Aula, presieduta da Leonardo Impegno, ha proseguito il dibattito sull’emergenza rifiuti sospeso nella seduta consiliare del 15 giugno. Gli interventi dei consiglieri hanno sottolineato la necessità per Napoli di dotarsi di un termovalorizzatore o di un impianto analogo e l’importanza per la città di rendersi autonoma attraverso una vera programmazione che faccia decollare la raccolta differenziata, le isole ecologiche, i siti di compostaggio e il termovalorizzatore. Dopo la replica dell’Assessore Mola, è iniziata la discussione sugli ordini del giorno. Il primo ordine è stato oggetto di un lungo dibattito che ha visto nascere una questione procedurale sull’ordine dei lavori, al termine del quale l’odg è stato ritirato. L’Aula ha invece approvato all’unanimità ed emendato i due successivi ordini del giorno: il primo chiede che siano abrogati gli art. 7 e 8 del decreto legge attualmente all’esame del Senato, che contengono la previsione di un aumento della tassa sui rifiuti urbani a partire dal primo gennaio 2008; il secondo propone all’Amministrazione di adottare ogni provvedimento per incrementare la raccolta di rifiuti secchi ed umidi ad integrazione della differenziata, con verifiche semestrali. I lavori sono terminati alle ore 17 ed il Presidente Impegno convocherà nei prossimi giorni la Conferenza dei capigruppo per la calendarizzazione delle prossime sedute consiliari. E’ tutto. Dall’ufficio stampa del Consiglio comunale di Napoli un cordiale saluto.