seduta del 12 giugno 2007

Radio notiziario del Consiglio Comunale. Dall’Ufficio stampa del Consiglio Comunale un cordiale saluto a tutti gli ascoltatori. Seduta del 12 giugno. Il Consiglio comunale, presieduto da Leonardo Impegno, si è riunito oggi alla presenza di 38 consiglieri. In apertura il Presidente Impegno ha comunicato la volontà espressa dal consigliere De Masi di aderire a “Alleanza Riformista” e di iscriversi, quindi, al gruppo misto di maggioranza. La seduta è cominciata con una serie di interventi ai sensi dell’art. 37 ed i lavori sono proseguiti con il dibattito e l’approvazione dell’odg illustrato dal capogruppo Schifone (AN), che impegna l’amministrazione a realizzare un monumento in memoria delle vittime delle Foibe e a costituire un comitato per la“ Giornata del ricordo”. Approvati all’unanimità altri due ordini del giorno. Il primo, illustrato dal consigliere Gaetano Sannino (PDCI), che chiede al Governo Italiano di agire presso l’Unione europea ed il Consiglio di Sicurezza affinché, nei territori del Sahara occidentale, venga assicurata la protezione delle popolazioni Saharawi. Il secondo Ordine del giorno,illustrato dal consigliere Nicodemo(DS) e sottoscritto da tutte le forze politiche impegna Sindaco, Giunta e Presidente del Consiglio Comunale ad attivarsi presso la Federazione Italiana Rugby e presso il CONI affinché a Napoli sia programmato, per la prossima stagione, un test-match della nazionale di rugby. Il Consiglio comunale ha quindi iniziato l’esame della prima delibera, a firma del Vice Sindaco Santangelo, per la realizzazione della nuova sede del Polo Tecnologico di Via Marconi. Al momento della votazione sull’atto deliberativo, si sono espressi favorevolmente 24 consiglieri, in modo contrario 5 e si è verificata una astensione. Il Presidente Impegno, riscontrata la presenza di soli 30 consiglieri, ha dichiarato sciolta la seduta per la mancanza del numero legale. E’ tutto. Dall’ufficio stampa del Consiglio comunale di Napoli un cordiale saluto. Radio notiziario del Consiglio Comunale. Dall’Ufficio stampa del Consiglio Comunale un cordiale saluto a tutti gli ascoltatori. Seduta del 12 giugno. Il Consiglio comunale, presieduto da Leonardo Impegno, si è riunito oggi alla presenza di 38 consiglieri. In apertura il Presidente Impegno ha comunicato la volontà espressa dal consigliere De Masi di aderire a “Alleanza Riformista” e di iscriversi, quindi, al gruppo misto di maggioranza. La seduta è cominciata con una serie di interventi ai sensi dell’art. 37 ed i lavori sono proseguiti con il dibattito e l’approvazione dell’odg illustrato dal capogruppo Schifone (AN), che impegna l’amministrazione a realizzare un monumento in memoria delle vittime delle Foibe e a costituire un comitato per la“ Giornata del ricordo”. Approvati all’unanimità altri due ordini del giorno. Il primo, illustrato dal consigliere Gaetano Sannino (PDCI), che chiede al Governo Italiano di agire presso l’Unione europea ed il Consiglio di Sicurezza affinché, nei territori del Sahara occidentale, venga assicurata la protezione delle popolazioni Saharawi. Il secondo Ordine del giorno,illustrato dal consigliere Nicodemo(DS) e sottoscritto da tutte le forze politiche impegna Sindaco, Giunta e Presidente del Consiglio Comunale ad attivarsi presso la Federazione Italiana Rugby e presso il CONI affinché a Napoli sia programmato, per la prossima stagione, un test-match della nazionale di rugby. Il Consiglio comunale ha quindi iniziato l’esame della prima delibera, a firma del Vice Sindaco Santangelo, per la realizzazione della nuova sede del Polo Tecnologico di Via Marconi. Al momento della votazione sull’atto deliberativo, si sono espressi favorevolmente 24 consiglieri, in modo contrario 5 e si è verificata una astensione. Il Presidente Impegno, riscontrata la presenza di soli 30 consiglieri, ha dichiarato sciolta la seduta per la mancanza del numero legale. E’ tutto. Dall’ufficio stampa del Consiglio comunale di Napoli un cordiale saluto.