seduta del 30 aprile 2007

Radio notiziario del 30 aprile 2007. Si è tenuta oggi, presieduta da Leonardo Impegno, la prima delle due sedute del Consiglio Comunale dedicata alla manovra di bilancio 2007-2009. In apertura l’Aula ha espresso solidarietà per i lutti che hanno colpito l’Assessore Oddati e il gruppo di Rifondazione Comunista. A procedere con gli interventi ai sensi dell’art. 37, il consigliere Signoriello (FI) che ha criticato le assunzioni, a suo dire irregolari, effettuate dal consorzio Olimpus, e ha ricordato l’accordo siglato dall’Assessore Oddati e le OO.SS., per l’assorbimento nella “Napoli servizi” e nella “Napoli sociale” degli LSU del progetto “Sfuma”. Il consigliere Lanzotti (UDC) ha, invece, preannunciato un’interrogazione al Sindaco e all’Assessore Mola, sulla mancata applicazione delle ganasce in Via Lomonaco e sulla coincidente presenza di parcheggiatori abusivi. Il consigliere Nonno (AN) ha invitato il Sindaco ad approfondire irregolarità procedurali relative alla convenzione tra Comune e Banca Etica, auspicando anche una più trasparente assegnazione di risorse ai progetti presentati dalle associazioni. Dopo gli interventi dei consiglieri, l’Assessore Cardillo ha presentato un’ampia e dettagliata relazione sul bilancio di previsione 2007-2009. Gli obiettivi prioritari, secondo Cardillo, sono il non aumento della pressione tributaria, la graduale riduzione dell’ICI sulla prima casa, il sostegno allo sviluppo locale e agli investimenti e, infine, il trasferimento di risorse adeguate alle Municipalità. Secondo l’Assessore, per realizzare queste prospettive, è necessario puntare non solo alla lotta all’evasione e a un’incisiva ristrutturazione della spesa interna, ma anche a una collaborazione istituzionale tra Comune, Regione e Governo. Al termine, il Presidente Impegno ha comunicato all’Aula il prosieguo del dibattito per lunedì 7 maggio alle ore 10. E’ tutto. Dall’ufficio stampa del Consiglio comunale di Napoli un cordiale saluto. Radio notiziario del 30 aprile 2007. Si è tenuta oggi, presieduta da Leonardo Impegno, la prima delle due sedute del Consiglio Comunale dedicata alla manovra di bilancio 2007-2009. In apertura l’Aula ha espresso solidarietà per i lutti che hanno colpito l’Assessore Oddati e il gruppo di Rifondazione Comunista. A procedere con gli interventi ai sensi dell’art. 37, il consigliere Signoriello (FI) che ha criticato le assunzioni, a suo dire irregolari, effettuate dal consorzio Olimpus, e ha ricordato l’accordo siglato dall’Assessore Oddati e le OO.SS., per l’assorbimento nella “Napoli servizi” e nella “Napoli sociale” degli LSU del progetto “Sfuma”. Il consigliere Lanzotti (UDC) ha, invece, preannunciato un’interrogazione al Sindaco e all’Assessore Mola, sulla mancata applicazione delle ganasce in Via Lomonaco e sulla coincidente presenza di parcheggiatori abusivi. Il consigliere Nonno (AN) ha invitato il Sindaco ad approfondire irregolarità procedurali relative alla convenzione tra Comune e Banca Etica, auspicando anche una più trasparente assegnazione di risorse ai progetti presentati dalle associazioni. Dopo gli interventi dei consiglieri, l’Assessore Cardillo ha presentato un’ampia e dettagliata relazione sul bilancio di previsione 2007-2009. Gli obiettivi prioritari, secondo Cardillo, sono il non aumento della pressione tributaria, la graduale riduzione dell’ICI sulla prima casa, il sostegno allo sviluppo locale e agli investimenti e, infine, il trasferimento di risorse adeguate alle Municipalità. Secondo l’Assessore, per realizzare queste prospettive, è necessario puntare non solo alla lotta all’evasione e a un’incisiva ristrutturazione della spesa interna, ma anche a una collaborazione istituzionale tra Comune, Regione e Governo. Al termine, il Presidente Impegno ha comunicato all’Aula il prosieguo del dibattito per lunedì 7 maggio alle ore 10. E’ tutto. Dall’ufficio stampa del Consiglio comunale di Napoli un cordiale saluto.