
Il Consiglio Comunale nella seduta del 21 settembre 2005 ha approvato, con deliberazione n°68, l'istituzione di 10 Municipalità, in sostituzione delle 21 Circoscrizioni esistenti, quali nuovi soggetti titolari di più ampie e accentuate forme di decentramento.
Le 10 Municipalità sono state definite secondo criteri di omogeneità geografica (accorpamento dei tradizionali quartieri cittadini, tenendo conto della loro contiguità territoriale) e demografica (ognuna con una popolazione media di 100 mila abitanti).
I dati censuari organizzati per Municipalità (vere e proprie città nella Città) consentono di fornire agli amministratori e ai cittadini un primo quadro d'insieme delle principali caratteristiche demografiche e socio-economiche di Napoli e delle sue componenti territoriali e amministrative.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
preleva l'Atlante Statistico delle Municipalità. Le città nella città.