1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La balneazione in città per il 2011

L'Assessore all'ambiente del Comune di Napoli Rino Nasti ha firmato l'ordinanza che individua e disciplina le zone in cui sarà consentita la  balneazione in città per il 2011. I dati pervenuti evidenziano un miglioramento della qualità del mare a Posillipo e via Caracciolo, con dati definiti dall'Arpac eccellenti.
 
Le aree marino costiere non interdette alla balneazione con la presente ordinanza possono essere comunque interdette nel corso della stagione balneare 2011 (1 aprile/30 settembre 2011) qualora si verifichi una situazione inaspettata che ha, o potrebbe verosimilmente avere, un impatto negativo sulla qualità delle acque di balneazione o sulla salute dei bagnanti, a seguito di segnalazione dell'ARPAC sulla scorta del monitoraggio da effettuarsi nel corso della stagione balneare 2011 (inizio campionamento aprile 2011).

La balneazione nelle acque idonee e non interdette è consentita soltanto durante il periodo stabilito 1 aprile/30 settembre 2011, in quanto la balneazione al di fuori del predetto periodo può comportare rischi per mancanza di controlli, campionamenti e analisi che attestino l'idoneità delle acque.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO