1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Piano rischio vulcanico Campi Flegrei

La pianificazione per il rischio vulcanico è articolata su diversi livelli per varie competenze secondo uno specifico piano nazionale.
Al Comune spetta, di concerto con gli altri Enti deputati, il compito di supportare l'attività di evacuazione della popolazione in corrispondenza della diramazione del segnale dello stato di emergenza, ovvero lo scenario di una possibile eruzione imminente.
 
A tal fine, il Comune sviluppa un piano di esodo della popolazione raccordandosi con la Regione Campania per allontanare nel minor tempo possibile le persone dal territorio a rischio. Uno step principale di questo piano è la definizione di aree (di attesa) comunali temporanee, nell'ambito della zona rossa, per stabilire dei punti di raccolta della popolazione dove la Regione, con propri mezzi, provvede al trasferimento in altre aree (punti di incontro) esterni alla zona
rossa da dove poi i cittadini saranno trasferiti nelle Regioni gemellate.

Con delibera di Consiglio Comunale n. 132 del 27/12/2017 sono state definite le aree di attesa comunali per il rischio Vesuvio e Campi Flegrei.
 
 
 
 
 
 
 
 

Appuntamenti informativi

 
 
 

Io non rischio. Campagna 2023.
I volontari di Protezione Civile ti aspettano in piazza il 14 e 15 ottobre con la campagna Io non rischio. Per info https://iononrischio.protezionecivile.it/it/

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO