1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Piano comunale per il rischio sismico ed aree di emergenza

 
 

icona aree di emergenza

Aree di emergenza

 
Mappa delle aree di emergenza
 
E' possibile consultare l'elenco delle aree di emergenza suddivise per municipalità e le relative schede monografiche descrittive. Prelevando il file con estensione *.kml è possibile visualizzare le aree su Google Earth.

Come riportato nel Piano Comunale di Emergenza di Protezione Civile del Comune di Napoli e sulla base della Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - n. 1099 del 31 Marzo 2015 "Criteri individuazione Centri operativi e aree emergenza" sono state individuate per ogni Municipalità del Comune di Napoli delle aree di emergenza da utilizzarsi principalmente in caso di scossa sismica avvertita dalla popolazione e che soddisfano altresì criteri di sicurezza idraulica e idrogeologica. Le aree così individuate e dedicate alla gestione dell'emergenza ad uso di protezione civile, possono essere classificate in tre tipi (fonte www.protezionecivile.gov.it/).

È possibile individuare con google maps le aree di emergenza per il rischio sismico attraverso il seguente link: https://bit.ly/ComuneNaAreeAttesaRischioSismico
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO