1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto Erasmus+ "Up2Europe": il racconto e le pubblicazioni realizzate

Grazie alla collaborazione tra lo EUROPE DIRECT del Comune di Napoli e gli omologhi del Comune di Augusta (Augsburg, Germania) una tirocinante tedesca, Mara Bohn, ha svolto un periodo di tirocinio a Napoli grazie al Progetto Erasmus+ "Up2Europe". In un video il racconto dell'esperienza e le pubblicazioni realizzate, un diario giornaliero e un e-book "Vita, lavoro e cultura in Germania".
E’ durato complessivamente circa 3 settimane il tirocinio formativo internazionale nell’ambito del programma Erasmus+, azione chiave 1 “VET Short” (si tratta di una mobilità nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale) nato dalla collaborazione tra lo EUROPE DIRECT Napoli e quello di Augusta.
Mara Bohn, la tirocinante coinvolta nella mobilità, è stata presso lo EUROPE DIRECT Napoli dal 16 gennaio al 6 febbraio 2023, ed ha affiancato i colleghi locali durante le loro attività. Ha potuto pertanto migliorare le sue competenze professionali, comunicative ed interculturali e con questa attività è stato possibile avviare una proficua collaborazione tra i due centri.
Di seguito i prodotti di comunicazione realizzati: un video racconto dell'esperienza, la guida e-book in pdf "Vita lavoro e cultura in Germania" e "il mio Erasmus+ diario del tirocinio" a Napoli di Mara (i contenuti sono disponibili in italiano ed inglese, scaricabili in formato pdf in fondo a questa pagina).

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO