1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Seduta consiliare del 30.05.2022 ore 9.00 (appello entro le ore 10) - Sala dei Baroni (la sala non è aperta al pubblico)

In apertura si è tenuta la commemorazione di Francesca Lucia Menna alla quale ha partecipato il Presidente della Camera Roberto Fico.

 
 
 
 
 
 

Ordine dei lavori e sintesi esito

Ordini del giorno e mozioni approvate
ARGOMENTI
ESITO
Deliberazione di G. C. n. 119 del 21/04/2022 avente ad oggetto: Variazione di entrata e spesa del bilancio di previsione 2021/2023, esercizio provvisorio 2022, per l'importo di € 3.637.600,00, per l'adeguamento degli stanziamenti finalizzati alla copertura finanziaria delle spese relative all'organizzazione e svolgimento delle consultazioni referendarie. Approvazione da parte della Giunta Comunale con i poteri del Consiglio Comunale, ai sensi del combinato disposto dell'art. 42 comma 4 e dell'art. 175 comma 4 D.Lgs. 267/2000. Variazione del bilancio E.P. 2022 ex art. 175 comma 5 bis lettera d) del D.Lgs. 267/2000. Proponente: Sindaco Gaetano Manfredi
Delibera di C.C. 14 del 30
maggio 2022

Approvata all'unanimità
Deliberazione di G. C. n. 141 del 29/04/2022 di proposta al Consiglio avente ad oggetto: Approvazione del rendiconto della gestione finanziaria 2021 e misure per il recupero del disavanzo di amministrazione ai sensi dell'art. 188, comma 1 del D.Lgs. 267/2000. Proponente: Assessore Pier Paolo Baretta
Delibera di C.C. n. 15 del
30 maggio 2022

Approvata a maggioranza
Ordine del giorno a firma dei consiglieri Esposito Gennaro e Maisto avente ad oggetto: intestazione di una Piazza o largo a Salvatore Morelli, primo difensore dei diritti civili delle Donne.
Approvato all'unanimità
Ordine del giorno a firma dei consiglieri Sorrentino e Carbone avente ad oggetto: promozione e realizzazione del servizio di estrazione e stampa di certificati anagrafici presso tabaccai convenzionati.
Emendato e approvato all'unanimità
Ordine del giorno del consigliere Carbone avente ad oggetto: assorbimento di n. 21 idonei del corso-concorso RIPAM Campania della graduatoria con codice di concorso/profili CUD/CAM-”Funzionario specialista in attività culturali”.
Approvato all'unanimità
Ordine del giorno a firma dei consiglieri Acampora, Guangi e Maisto e sottoscritto da tutti i gruppi consiliari avente ad oggetto: problematiche di bilancio inerenti l’eccessivo contenzioso.
Approvato all'unanimità
Mozione a firma del consigliere Fucito avente ad oggetto: riapertura del varco della Linea 1 della Metropolitana di via Girolamo Santa Croce.
Approvata all'unanimità
Mozione a firma del Presidente della Commissione Istruzione e Famiglia, consigliere Esposito Aniello, avente ad oggetto: costituzione di squadre di pronto intervento per la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici.
Approvata all'unanimità
Ordine del giorno del gruppo consiliare Partito Democratico, con primo firmatario Gennaro Acampora, avente ad oggetto: difficoltà degli utenti disabili ad accedere presso gli uffici pubblici Servizio Politiche di Inclusione Sociale, ubicati in Napoli alla via Salvatore Tommasi, n. 19.
Approvato all'unanimità
Ordine del giorno a firma del gruppo consiliare Partito Democratico, con prima firmataria la consigliera Maria Grazia Vitelli, avente ad oggetto: collari a strozzo, elettrici e a segnali sonori: ancora legali e terribilmente brutali.
Approvato all'unanimità
Ordine del giorno a firma dei consiglieri D’Angelo Sergio, Carbone e della Presidente del Consiglio Comunale avente ad oggetto: istituzione della Conferenza Internazionale Permanente degli Enti Locali per la Cultura e lo Sviluppo Euro Mediterraneo.
Approvato all'unanimità
Ordine del giorno a firma del consigliere Palumbo avente ad oggetto: categoria economica Fioristi.
Approvato all'unanimità
Ordine del giorno a firma del consigliere Palumbo avente ad oggetto: risanamento e riequilibrio finanziario.
Ritirato
Delibera di G.C. n. 171 del 25/05/2022 avente ad oggetto: Proposta al Consiglio: 1) Modifiche e integrazioni al Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, di cui ai commi da 816 a 836 della Legge 27 dicembre 2019, n. 160 approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 8 del 28.7.2021. Approvazione del Testo coordinato del Regolamento. 2) Modifica dell'articolo 2 del Regolamento per la disciplina del canone di concessione per occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate, di cui ai commi da 837 a 845 della Legge 27 dicembre 2019, n. 160. Relatore: assessore Pier Paolo Baretta
Delibera di C.C. n. 16 del
30 maggio 2022

Emendata e approvata a maggioranza. Approvati 3 odg e 1 mozione
Delibera di G.C. n. 153 del 12 maggio 2022 , di proposta al Consiglio, avente ad oggetto l'autorizzazione all'affidamento in concessione delle attività connesse alla riscossione sollecitata e alla riscossione coattiva delle entrate tributarie e extratributarie, Proponente: Assessore Pier Paolo Baretta.
Delibera di C.C. n. 17 del 30 maggio 2022
Emendata e approvata a maggioranza. Approvati 2 odg
 
 
 

Galleria fotografica (clicca sulle foto per ingrandirle)

 
Foto del consiglio comunale Foto del consiglio comunaleFoto del consiglio comunaleFoto del consiglio comunale
 
Foto del consiglio comunaleFoto del consiglio comunaleFoto del consiglio comunaleFoto del consiglio comunale
 
Foto del consiglio comunaleFoto del consiglio comunaleFoto del consiglio comunaleFoto del consiglio comunale
 
 Foto del consiglio comunaleFoto del consiglio comunale Foto del consiglio comunale Foto del consiglio comunale
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO