Nella sezione video del Comune di Napoli sono raccolti i filmati costituenti testimonianze delle principali iniziative e degli eventi maggiormente rappresentativi che si svolgono in città. Mostre, manifestazioni di interesse culturale o sociale, notizie sull'apertura di cantieri e sui trasporti, informazioni sulla nuova struttura del decentramento amministrativo e tanto altro.
Il video, dal titolo "Dieci città in una grande città", è valso al Comune di Napoli il premio "La Pubblica Amministrazione che si vede, la tv parla con te", in gara tra i prodotti multimediali realizzati dalle pubbliche amministrazioni, nel corso dell'edizione 2006 del Salone della Comunicazione Pubblica (Com.PA.) di Bologna.
I video sono in formato Windows Media Video e sono visualizzabili in streaming sul lettore multimediale predefinito sul sistema dell'utente. E' disponibile anche un file pdf contenente il testo del servizio.
I filmati sono realizzati da Michele Romano del Servizio Stampa e Comunicazione Esterna e l'allestimento della sezione è a cura della redazione centrale del Servizio Web Comunale.
Premio la P.A che si vede
Il comune di Napoli si è aggiudicato il premio "La Pubblica Amministrazione che si vede, la tv parla con te", con il video sul decentramento amministrativo "Dieci città in una grande città", in gara tra i prodotti multimediali realizzati dalle pubbliche amministrazioni.
I nomi della storia
E' stato presentato il progetto pilota "I nomi della storia", realizzato dall'Assessorato alla Toponomastica in collaborazione con la Sovrintendenza ai Beni Storici ed Artistici. Si tratta di un intervento predisposto dal Comune di Napoli per il ripristino di tutte le targhe stradali nell'area compresa tra i due decumani..
II Concorso Ippico internazionale Piazza del Plebiscito
Quindici nazioni e nomi prestigiosi parteciperanno al II Concorso Ippico Internazionale di piazza Plebiscito a Napoli, che quest'anno prevede oltre alle sei gare di ostacoli anche una serie di eventi collaterali. La manifestazione, presentata a palazzo San Giacomo, prenderà via il prossimo 11 Maggio per terminare il giorno 14..
Notte bianca
Tre serate e settantadue ore di spettacolo e di festa. Quest'anno la notte bianca di Napoli parte il 28 settembre con "Aspettando la notte" bianca fino a raggiungere il clue la notte del 30. Sul tema "Il Mediterraneo, un mare di cultura" si darà spazio ed espressione artistica dei vari paesi che condividono questo mare.
Contrada dei Pisani
Sono cominciate le opere di realizzazione del nuovo sistema di raccolta e canalizzazione delle acque piovane che servirà tutta la zona di contrada Pisani a Pianura. L'intervento per il quale è prevista una spesa di oltre un milione di euro metterà a regime un sistema di opere idrauliche in parte già esistenti e da ripristinare ed in parte da costruire ex novo...
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Leggi il testo del servizio
Premio "la P.A. che si vede"
Prrogetto pilota "I nomi della storia"
Concorso Ippico internazionale di Piazza del Plebiscito
Video sulla Notte Bianca
Nuovo sistema di raccolta e canalizzazione delle acque piovane della zona di contrada Pisani a Pianura