1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Le nuove municipalità
Il Consiglio Comunale di Napoli, ha modificato profondamente il quadro del decentramento amministrativo in città. Le 21 circoscrizioni sono diventate 10 municipalità, con una popolazione media di circa 100.000 abitanti, con un Presidente, un vice Presidente, una giunta ed un parlamentino di 30 consiglieri.

 
 

Natale a Napoli
La luce, i suoni e l'acqua saranno i protagonisti delle celebrazioni natalizie di quest'anno a Napoli. L'edizione 2006 della rassegna "Natale a Napoli" è stata realizzata con la sinergia di Comune, Regione e Provincia, e la collaborazione della Camera di Commercio, che organizzerà alcuni degli appuntamenti culturali e sociali, oltre al tradizionale concerto del 5 gennaio..

 
 

Pizza Fest
Torna a Napoli negli spazi della mostra d'oltremare il tradizionale appuntamento con il Pizza Fest, giunto ormai all'undicesima edizione. Dal 7 al 17 Settembre pizzaioli da tutto il mondo saranno nella nostra città per il Pizza Day e per il concorso internazionale "Vota la pizza 2006". La kermesse ideata ed organizzata dall'associazione Verace Pizza Napoletana anno dopo anno promuove la tradizione e la cultura della pizza napoletana artigianale

 
 

Champions Motor Race
Domenica 4 Giugno arriva a Napoli la prima edizione di Champions Motor Race, lo spettacolare evento che vede i piloti Giancarlo Fisichella, Max Biaggi, Felipe Massa, insieme a tanti altri grandi protagonisti del mondo dei motori italiano e internazionale sfidarsi a piena velocità su una vera e propria pista di asfalto, allestita eccezionalmente nello stadio San Paolo.

 
 

Riapre la Funicolare di Montesanto
La funicolare di Montesanto riapre al pubblico, presentandosi agli utenti in una nuova versione piu' sicura ed efficiente. Approfittando degli obbligatori interventi di revisione, necessari ogni venti anni, la funicolare ha subito un restyling generale. Sono stati rimessi a nuovo i vagoni, le stazioni sono state dotate di telecamere per la video sorveglianza, sono state previste segnalazioni acustiche per eventuali pericoli..

 
 

Il cimitero delle fontanelle
E' stato riaperto il cimitero delle fontanelle, chiuso negli anni ottanta per i dissesti statici della cavità. I lavori realizzati sono consistiti nella messa in sicurezza e nella rimozione di detriti accumulatisi a seguito di eventi alluvionali e che avevano invaso parte dell'ossario. Sarà possibile, dunque, effettuare visite guidate al cimitero...

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO