1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Imposta di pubblicità e pubbliche affisioni

A decorrere dal 9/03/2020, il ricevimento del pubblico presso gli uffici di Corso Lucci 66/82 è temporaneamente sospeso. Per ulteriori informazioni vai alla pagina dedicata.
 

Canone Sostitutivo dell'Imposta sulla Pubblicità 2020

L'emergenza epidemiologica ha indebolito la città nel suo complesso, con ricadute negative sull’intero tessuto socio-economico della città. Il Consiglio comunale, su proposta della Giunta comunale, ha approvato lo slittamento dei termini per il pagamento del Canone sostitutivo dell’imposta comunale sulla pubblicità. Le scadenze di pagamento per l’anno 2020, stabilite con la deliberazione di Consiglio comunale n. 11 del 4 agosto 2020, sono le seguenti:
31 ottobre 2020
rata unica per importi inferiori a 1.549,27
euro
31 luglio 2020
30 settembre 2020
31 ottobre 2020
30 novembre 2020
quattro rate per importi uguali o superiori
a 1.549,27 euro
 
 

Avviso utenza affissioni anno 2019

Con riferimento alla nota della Direzione Centrale Servizi Finanziari prot.n. 2018/0909997 del 19 ottobre 2018, si comunica che la decorrenza del termine dal quale si accetteranno le prenotazioni per le affissioni pubblicitarie dell’anno 2019, sarà il giorno 5 novembre p.v.
Nel ribadire che antecedenti richieste non avranno alcuna precedenza e/o priorità, si precisa che, al fine di conferire carattere di certezza, trasparenza e speditezza al procedimento in parola, le predette istanze, per la sola data del 5 novembre, dovranno esclusivamente essere presentate a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo: affarigeneralinapoliservizi@legalmail.it, nell’arco di tempo incorrente dalle ore 8.00 alle ore 16.00, indicando nell’oggetto “richiesta affissioni anno 2019”, ed il testo dovrà contenere i seguenti elementi:

- nome e cognome del soggetto richiedente
- denominazione del soggetto sociale rappresentato (teatro/associazione/utente)
-  tutti i recapiti per essere ricontattati
- l’esplicita richiesta di “inserimento nel cronologico per le affissioni anno 2019”.

Si precisa che, per l’individuazione dell’ordine di precedenza delle prenotazioni, non è richiesto il versamento preliminare di alcuna somma.
Tutte le istanze che perverranno in orario anteriore o posteriore a quelli innanzi indicati non saranno prese in considerazione e, a decorrere dal giorno 6 novembre,  ulteriori richieste saranno annotate nell’apposito “registro cronologico delle richieste per le pubbliche affissioni” e saranno esaminate solo dopo che saranno svolti, nel più breve tempo possibile, gli incontri con i soggetti che hanno elevato richiesta il giorno 5 novembre, nei tempi e con le modalità innanzi indicate per la precisa individuazione degli spazi affissionali.
 
Dall'1 gennaio 2015 le attività afferenti le pubbliche affissioni e la pubblicità sono svolte dalla Napoli Servizi S.P.A., giusta Deliberazione di Consiglio Comunale n. 48/2015. 

Dall'1 aprile 2015 i conti correnti per l'imposta sulla pubblicità e sul servizio delle pubbliche affissioni, come da decisione della Direzione Centrale Servizi Finanziari Servizio Gestione IMU Secondaria ed altri tributi, sono i seguenti:
 
  • COMUNE DI NAPOLI IMPOSTA PUBBLICITARIA: ccp n. 1025354737 - Iban IT87K0760103400001025354737
  • COMUNE DI NAPOLI DIRITTI PUBBLICHE AFFISSIONI: ccp n. 1025355890 - Iban IT44W0760103400001025355890
 

Per informazioni contattare

 

Sportello aperto al pubblico:

  • Orari: dalle 8.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì
  • Indirizzo sede: Via A. Labriola, 251-261 - Piazza Telematica - Scampia (affianco alla caserma dei Vigili del Fuoco)
Avviso all'utenza: le prenotazioni di affissioni per essere validamente inserite nel cronologico dovranno obbligatoriamente essere accompagnate dal relativo pagamento ex art.19 e 22 del D. Lgs. 507/93.
 

Documentazione per il contribuente:

 

Pubblicità

 

Affissione

 
 
 

Per informazioni sul rilascio delle autorizzazioni consultare il seguente link:

 
 
Dove rivolgersi:
Direzione Centrale Sviluppo economico, Ricerca e mercato del lavoro Servizio Polizia Amministrativa
Indirizzo: Piazza Cavour 38, II piano
NAPOLI

Telefoni:
Dirigente: 081/7953373
Pubblicità: 081/7953374
Fax: 0817953369
e-mail: polizia.amministrativa@comune.napoli.it

Giorni e orari di ricevimento:
Gli uffici sono aperti al pubblico il martedì dalle 9.00 alle 13.00.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO