1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Visura ed estratto cronologico

Se si conosce il numero di targa di un veicolo e si abbia necessità di conoscere anche i dati identificativi di esso e del suo ultimo proprietario è possibile acquisire le informazioni effettuando una consultazione mirata, comunemente detta 'visura', del Pubblico Registro Automobilistico. A Napoli il Pubblico Registro Automobilistico è sito in piazzale Tecchio angolo viale Kennedy.

Se, invece, si abbia necessità di conoscere chi sia stato proprietario del veicolo in un determinato periodo di tempo ovvero chi e quanti siano stati i proprietari del veicolo nel corso della sua vita occorre richiedere al medesimo ufficio una copia dell'estratto cronologico.

Il Pubblico Registro Automobilistico è assolutamente aperto alla consultazione di chi abbia necessità di conoscere i dati in esso contenuti, ma la consultazione è soggetta al pagamento di un corrispettivo.

Poichè le procedure burocratiche sono soggette a variazione, nel tempo potrebbero riscontrarsi differenze rispetto a quanto sopra riportato.

Sarà cura del responsabile delle pagine web della Polizia Municipale aggiornare i dati, anche sulla base delle segnalazioni pervenute, previa verifica d'ufficio.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO