ZTL Tarsia - Pignasecca - Dante
Sono in esercizio i quattro varchi elettronici per il controllo dell'accesso.
ZTL del Centro Antico
Attivi quattro varchi telematici per il controllo dell'accesso. Chi non sarà in possesso del contrassegno valido per il transito verrà automaticamente multato.
ZTL "Belledonne, Martiri, Poerio"
Le informazioni e la modulistica per richiedere l'autorizzazione per l'accesso nella ZTL per il rilascio dell'apposito contrassegno possono essere scaricate da questa pagina.
ZTL "Morelli, Filangieri, Mille"
La ZTL è attiva ogni anno dall'8 dicembre al 6 gennaio tutti i sabati, domeniche, festivi e prefestivi dalle ore 10,00 alle ore 14,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00.
ZTL di Chiaia
Divieto di transito veicolare in alcune strade dell'area di Chiaia nelle giornate di sabato, dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle ore 16.00 alle ore 22.00.
Area pedonale urbana di via dei Tribunali
Dal lunedì al sabato e festivi, nella fascia oraria dalle 10:00 alle 22:00, e la domenica, nella fascia oraria dalle ore 9:00 alle 15:00.
Area Pedonale di Borgo Marinari
Con Delibera di Giunta Comunale n. 3087 del 2 agosto 1996 è stata istituita l'area pedonale "Borgo Marinari".
Area Pedonale Urbana di via Luca Giordano
L'isola pedonale è vigente l'intera giornata, mentre la ZTL lo è tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 22.00
Area pedonale urbana in via Francesco De Sanctis
via Raimondo de Sangro di Sansevero, via Placido Pasquale, vico Seminario dei Nobili, vico San Domenico Maggiore, vicoletto San Domenico Maggiore e l'area attualmente aperta al traffico di piazza San Domenico Maggiore prospiciente i civici 9-12. Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
Divieto di circolazione e di transito in alcune strade del Vomero
Divieto di circolazione e di transito veicolare di tutti i veicoli privati destinati al trasporto di persone e merci, dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00, in alcune strade del Vomero
Deroghe e permessi di accesso temporaneo alle ZTL cittadine
Autorizzazioni per veicoli elettrici e car sharing. Possono, inoltre, essere richiesti permessi di accesso temporaneo alle Z.T.L. esistenti sul territorio cittadino, in deroga ai divieti esistenti, per comprovate e straordinarie necessità.
Transito per i diversamente abili nelle ZTL
Modulo per la richiesta di inserimento nell'elenco dei veicoli autorizzati al transito nelle ZTL e corsie preferenziali.
Modello di dichiarazione per accesso temporaneo ZTL titolari di licenza taxi/NCC rilasciata da altri enti
Ai fini dell'inserimento delle targhe nel programma di accesso dei controlli varchi ZTL l'utente dovrà trasmettere alla seguente casella di posta elettronica: trasporto.pubblico@comune.napoli.it, il modello di dichiarazione editabile da compilare ed inoltrare unitamente al documento di riconoscimento.