1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli in bici

Settimana europea della mobilità sostenibile 2021

La Settimana Europea della Mobilità festeggia i suoi primi 20 anni! La prossima edizione della Settimana Europea della Mobilità è incentrata sulla sicurezza e sulla salubrità delle scelte di mobilità sostenibile e, in tale ottica, è stato scelto dal MITE lo slogan "Muoviti sostenibile...e in salute". I cittadini europei sono incoraggiati a tenersi in forma fisicamente e mentalmente, esplorando la bellezza delle città e avendo cura dell'ambiente e della salute degli altri nella scelta tra le differenti modalità di trasporto.

LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE si tiene dal 16 al 22 settembre di ogni anno
e offre ai paesi e alle città un’opportunità di provare alternative per un trasporto sostenibile. Incoraggiando le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibile come camminare e andare in bicicletta possiamo ridurre le nostre emissioni di carbonio, migliorare la qualità dell’aria e rendere le aree urbane posti migliori in cui vivere e lavorare.

Il Comune di Napoli aderisce all’edizione 2021 ed invita associazioni, comitati, imprese, enti di ricerca, scuole, Università a proporre eventi che approfondiscano il tema della SEM 2021 compilando la scheda allegata.

 
 
Logo Settimana europea della mobilità sostenibile 2021
 
Benvenuti sulla pagina Napoli in Bici, spazio web a cura del Tavolo per la promozione della Mobilità Ciclabile del Comune di Napoli. Il Tavolo per la promozione della Mobilità Ciclabile si è costituito per la prima volta nel maggio 2018, ed è presieduto da Luca Simeone. Per informazioni e segnalazioni: presidente.tavolomobilitaciclabile@comune.napoli.it.
 
Persone in bicicletta sul lungomare di Napoli
Foto di Gaetano Balestra
 
 
 
 

Iscrizione al Tavolo di consultazione per la promozione della mobilità ciclabile

 
 

Documenti e convocazioni

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO