1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Bando Concorso di Creazione Teatrale

Riservato agli studenti delle ultime due classi delle scuole primarie e delle scuole secondarie inferiori del Comune di Napoli. Scadenza presentazione progetti 7 maggio 2010.
 
Si segnalano alcune informazioni integrative circa la partecipazione al bando diconcorso "Concorso di Creazione Teatrale":
 
1. Modifica all'art. 4 data di scadenza presentazione progetti. É stata prorogata al 7 maggio 2010 la data ultima di presentazione dei progetti.
2. Segnalazione durata progetti. I lavori dovranno improrogabilmente attenersi alla durata massima di 90 minuti.
3. Modifica all'art. 5 comunicazione progetti finalisti.  La data di comunicazione dei progetti finalisti è fissata al 15 maggio 2010.
4. Modifica all'art. 6 messa in scena dei lavori. I lavori dovranno essere messi in scena entro il Primo giugno 2010.

http://www.teatrofestivalitalia.it
 

Sesta edizione di "Girotondo cambia il mondo" 2010

Sesta edizione della manifestazione "GIROGIROTONDO CAMBIA IL MONDO" 2010 promosso dall'Associazione culturale Kolibrì di Napoli. Le scuole sono invitate a partecipare alle diverse iniziative promosse sul tema "Essere o apparire?", lasciandosi coinvolgere in un percorso di educazione alla legalità e all'intercultura.

 

Concorso di poesia "Abracadabra: cambiaNapoliinpoesia"

E' giunto alla seconda edizione il concorso di poesia "Abracadabra: cambiaNapoliinpoesia" promosso dall'associazione culturale Ko librì. Il concorso è aperto agli alunni delle scuole elementari del Comune di Napoli che saranno chiamati a sperimentare fantasia e creatività riflettendo su temi fondamentali dell'educazione alla legalità quali il rapporto ed il dialogo con gli stranieri.

Dall'assessorato all'istruzione del Comune di Napoli un invito a tutti gli insegnanti al coinvolgimento degli alunni in un'iniziativa di certo valore culturale e sociale. li elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 27 marzo 2010.
 

I mille volti di Napoli

Il FAI, Fondo per l'Ambiente Italiano, delegazione di Napoli, promuove due concorsi rivolti alle scuole primarie e secondarie di I e II grado dal titolo "I mille volti di Napoli". I concorsi si pongono come obiettivi quello di sensibilizzare le nuove generazioni sui grandi temi della salvaguardia e conservazione del patrimonio artistico e naturalistico e stimolare la curiosità, la conoscenza, la familiarità e l'amore per il Bello nell'arte e nella natura.
 
Scadenza 30 aprile 2010
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO