Comune di Napoli - Concorsi destinati agli alunni delle scuole
Contenuto della Pagina

Bando Concorso di Creazione Teatrale

Riservato agli studenti delle ultime due classi delle scuole primarie e delle scuole secondarie inferiori del Comune di Napoli. Scadenza presentazione progetti 7 maggio 2010.
 
Si segnalano alcune informazioni integrative circa la partecipazione al bando diconcorso "Concorso di Creazione Teatrale":
 
1. Modifica all'art. 4 data di scadenza presentazione progetti. É stata prorogata al 7 maggio 2010 la data ultima di presentazione dei progetti.
2. Segnalazione durata progetti. I lavori dovranno improrogabilmente attenersi alla durata massima di 90 minuti.
3. Modifica all'art. 5 comunicazione progetti finalisti.  La data di comunicazione dei progetti finalisti è fissata al 15 maggio 2010.
4. Modifica all'art. 6 messa in scena dei lavori. I lavori dovranno essere messi in scena entro il Primo giugno 2010.

http://www.teatrofestivalitalia.it
 

Sesta edizione di "Girotondo cambia il mondo" 2010

Sesta edizione della manifestazione "GIROGIROTONDO CAMBIA IL MONDO" 2010 promosso dall'Associazione culturale Kolibrì di Napoli. Le scuole sono invitate a partecipare alle diverse iniziative promosse sul tema "Essere o apparire?", lasciandosi coinvolgere in un percorso di educazione alla legalità e all'intercultura.

 

Concorso di poesia "Abracadabra: cambiaNapoliinpoesia"

E' giunto alla seconda edizione il concorso di poesia "Abracadabra: cambiaNapoliinpoesia" promosso dall'associazione culturale Ko librì. Il concorso è aperto agli alunni delle scuole elementari del Comune di Napoli che saranno chiamati a sperimentare fantasia e creatività riflettendo su temi fondamentali dell'educazione alla legalità quali il rapporto ed il dialogo con gli stranieri.

Dall'assessorato all'istruzione del Comune di Napoli un invito a tutti gli insegnanti al coinvolgimento degli alunni in un'iniziativa di certo valore culturale e sociale. li elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 27 marzo 2010.
 

I mille volti di Napoli

Il FAI, Fondo per l'Ambiente Italiano, delegazione di Napoli, promuove due concorsi rivolti alle scuole primarie e secondarie di I e II grado dal titolo "I mille volti di Napoli". I concorsi si pongono come obiettivi quello di sensibilizzare le nuove generazioni sui grandi temi della salvaguardia e conservazione del patrimonio artistico e naturalistico e stimolare la curiosità, la conoscenza, la familiarità e l'amore per il Bello nell'arte e nella natura.
 
Scadenza 30 aprile 2010