1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Emergenza caldo - Estate 2012

Che caldo fa

Bollettini giornalieri estate 2012 (dal sito del Ministero della Salute)

Il Piano di intervento per l'emergenza caldo

Il Comune di Napoli promuove un programma complessivo e coordinato di interventi per il periodo estivo rivolto alle fasce più deboli della cittadinanza esposte a rischi di salute per le avverse condizioni climatiche e che potrebbero trovarsi in una condizione, materiale e/o psicologica di isolamento e abbandono.

 
Immagine con numero telefonico centrale operativa: 0815627027
 
 

Siti web e numeri utili

La Centrale operativa sociale per la gestione delle emergenze sociali: è attiva tutti i giorni, compresi i festivi, 24 ore su 24, contattando il numero telefonico 081-5627027 (al costo di una chiamata urbana).

 
Sul sito del ministero si possono trovare consigli utili su cosa fare in caso di caldo eccessivo www.salute.gov.it
 
E' inoltre attivo il numero verde del Ministero della Salute 1500.

Il numero gratuito nazionale 1500 sarà operativo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 18.00, compreso il sabato e la domenica. Il Servizio fornirà direttamente ai cittadini informazioni sui bollettini giornalieri dei sistemi di previsione e allarme meteo (attivi in 27 città), consigli su come difendersi dal caldo e indicazioni sui servizi e sui numeri verdi attivati dalle Regioni e dai Comuni, in particolare per fornire supporto alle persone anziane e agli altri soggetti più suscettibili agli effetti del caldo.
La ASL Napoli 1 ha messo in campo interventi omogenei su tutto il territorio regionale per migliorare e consolidare la rete territoriale di assistenza in particolare integrando la componente sociale e quella sanitaria.

Presso il Dipartimento Assistenza Anziani in via P. Rossi, 118 Napoli è attivo il call center + equipe geriatra/infermiere tel. 800896980 durante il mese di luglio, giorni festivi e prefestivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00, durante il mese di agosto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Il CSV Napoli ha attivato sul proprio sito al link: http://csvnapoli.csaitlab.eu/index.php?page=newsdett§id_news=NE002467 un banner rivolto a cittadini ed associazioni finalizzato ad attivare risorse e ricevere segnalazioni sull'emergenza climatica.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO