1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

seminario "Bilancio delle competenze individuali dei Soci delle Cooperative Commissariate ai sensi della L. 452/87"

11 giugno ore 11.30 via Verdi n.35

 

Il prossimo 11 giugno, alle ore 11.30, in via Verdi n.35, presso la Sala Multimediale, sita al III Piano del palazzo del Consiglio Comunale di Napoli, l'Assessorato allo Sviluppo del Comune di Napoli in collaborazione col Dipartimento Autonomo Lavoro e Impresa, organizzerà un seminario dal titolo "Bilancio delle competenze individuali dei Soci delle Cooperative Commissariate ai sensi della L. 452/87 - Verso un nuovo Piano Industriale delle Cooperative".
In merito l'assessore allo Sviluppo, con delega al Lavoro del Comune di Napoli, Mario Raffa ha inteso rilasciare le seguenti dichiarazioni:
"Come è noto, le 12 cooperative, con cui il Comune di Napoli è convenzionato, sono di fatto, sulla base del legame funzionale che le unisce, una grande azienda di 720 dipendenti che fattura oltre 30 milioni di Euro ogni anno.
L'obiettivo che mi sto proponendo di raggiungere, grazie al supporto degli uffici tecnici ed, in particolare di Rosario Tarallo, dirigente del Servizio Lavoro e Formazione, è l'approvazione di un nuovo piano industriale delle Cooperative teso in primo luogo alla crescita complessiva della produttività del comparto, onde assicurare servizi di sempre maggiore qualità.
In questa prospettiva è fondamentale giungere alla migliore conoscenza delle attitudini professionali e delle competenze individuali dei soci cooperatori.
Per questo motivo è stato condotto lo Studio delle Competenze dei Soci Cooperatori, le cui linee guida, sotto l'indirizzo politico dell'Assessorato allo Sviluppo, sono state individuate dal Servizio Lavoro e Formazione Professionale. La progettazione esecutiva, le indagini operative, lo sviluppo e l'elaborazione dei dati sono stati curati da un Gruppo di Lavoro composto da 4 giovani tirocinanti del Progetto Fixo (Formazione e Innovazione per l'Occupazione).
Il risultato dello studio è un Bilancio delle Competenze Individuali dei Soci Cooperatori, che sarà distribuito a tutti coloro che interverranno al Seminario e che sarà alla base del nuovo piano industriale delle Cooperative."

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO