1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Divieto di circolazione e di transito veicolare di tutti i veicoli privati destinati al trasporto di persone e merci, dal lunedì al sabato, dalle ore 16.00 alle 20.00, in alcune strade del Vomero

Con Ordinanza sindacale n. 645 del 12.06.09 sono state confermate le disposizioni dell'Ordinanza sindacale n. 579 del 28.05.09, con le sole correzioni riguardanti:
 
- l'esatta denominazione di via Solimena
- la nuova decorrenza a far data dal 22 giugno
 
 

I dispositivi di limitazione del traffico veicolare di cui alle riferite OO.SS. 1231 del 20 luglio 2007 e 2031 del 28 dicembre 2007, nonchè gli interventi fino ad oggi posti in essere come previsti dalla delibera di Giunta n. 1883 del 23 marzo 2006, pur avendo determinato miglioramenti nei valori dell'agente inquinante PMI0, richiedono un rafforzamento teso a presidiare i superamenti dei valori limiti rilevati dalla centralina NA05 per il biossido di azoto, con connesso pericolo per la salute pubblica.
 
L'elevato numero di superamenti di biossido di azoto a decorrere dal 1 gennaio 2009 sono stati rilevati dalla centralina NA05 per la zona Vomero nonostante le condizioni meterologiche non favorevoli all'accumulo degli inquinanti e nonostante la predetta centralina sia situata all' interno della Scuola Vanvitelli in via Luca Giordano, in area interessata da provvedimenti di istituzione di Area Pedonale Urbana.
 
Per tali motivi è istituito, a partire dal 15 giugno 2009, il divieto di circolazione e di transito veicolare di tutti i veicoli privati destinati al trasporto di persone e merci, dal lunedì al sabato, dalle ore 16.00 alle 20.00, nelle seguenti strade:

 

Via Antonio Pitloo
Via Massimo Stanzione
Via Enrico Alvino (da via S. Gennaro al Vomero a via Solimene)
Via Merliani (da via S Gennaro al Vomero a via Solimene)
Via Francesco Solimena (da via Doria a via Bernini)
Via Consalvo Carelli
Via Francesco De Mura
Via Luca Giordano (da via Annella di Massimo a via Consalvo Carelli)
Via Filippo Cifariello
 
Il limite massimo di velocità è fissato a 30 km/h sulle predette strade

deroghe al divieto di circolazione

Sono esclusi dal divieto di transito i veicoli elettrici ad emissione nulla e quelli alimentati a GPL e metano, nonché gli autoveicoli conformi alla Dir. 98/69 CE -B (Euro 4 e successive). Sono altresì esclusi dal divieto i ciclomotori e motoveicoli a 4 tempi e quelli omologati ai sensi della Direttiva 97124 CE fase II cap 5 (detti euro 2) e successive. Nell'Ordinanza sono previste ulteriori deroghe al divieto di circolazione.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO